Grease: Rydell High, HBO Max ordina una serie spinoff del film cult

Grease john travolta mania

Grease: Rydell High, HBO Max ordina una serie spinoff del film cult Grease, con nuovi e vecchi personaggi e ambientato nello stesso periodo del film.

Se non vi bastano più le repliche di Grease che di tanto in tanto riempiono i palinsesti delle tv in giro per il mondo, tranquilli ci pensa HBO Max a voi, sempre che arrivi prima o poi in Italia. Il servizio streaming di casa Warner ha annunciato che produrrà una serie tv musicale che sarà diretto spinoff di Grease. Il titolo sarà Grease: Rydell High.


La serie si ispira al tanto amato film con John Travolta e Olivia Newton-John uscito nelle sale del mondo alla fine degli anni settanta e sarà ambientata proprio negli stessi anni. Gli anni cinquanta, quando: “le Pink Lady e i T-Birds dominavano ancora il liceo,” recita il comunicato di HBO Max. Nella serie ci saranno: “personaggi che già conoscete, e un sacco di altri personaggi che imparerete a conoscere.

Curioso il riferimento ai “personaggi che già conosciamo” visto che sono ormai passati circa quarant’anni e che John Travolta nell’era social ha raggiunto un picco di popolarità, almeno in Italia, grazie ai meme del suo personaggio in Pulp Fiction e per le ospitate a Amici. E’ facile immaginare quindi che quei “personaggi che già conosciamo” siano interpretati da nuovi attori, anche solo per un fattore età.

Per quanto riguarda i momenti ballati e cantati, la serie includerà canzoni dell’epoca, a cui si affiancheranno composizioni create appositamente per la serie che si focalizzerà sulle: “pressioni nei licei, gli orrori della pubertà e le montagne russe a cui sono sottoposti i giovani americani, il tutto attraverso una sensibilità moderna che farà colpo sugli amanti del musical di oggi.

Si tratta di un drama sulla vita nei licei e nelle piccole città americani, raccontato sulla scala di un grosso musical rock ‘n roll,” ha detto Sara Aubrey, a capo dei contenuti originali di HBO Max. Continua: “è Grease 2.0, ma con lo stesso spirito, la stessa energia e le stesse emozioni che provate quando pensate o ascoltate quelle canzoni iconiche.

C’è già anche un poster della serie, eccolo:

Gossip Girl, Chace Crawford parla del sequel di HBO Max, tornerà nella serie?

loading...