Grey’s Anatomy 16 le puntate su La7 lunedì 26 ottobre

grey's anatomy

Grey’s Anatomy 16 le puntate su La7 lunedì 26 ottobre in prima tv in chiaro, anticipazioni e trame due episodi.

Prosegue l’appuntamento con Grey’s Anatomy 16 su La7, lunedì 26 ottobre due nuovi episodi in prima tv in chiaro (e in seconda serata due episodi di Private Practice, primo spinoff di Grey’s Anatomy, che ha preso il posto di Damages). La stagione 16 ha solo 21 episodi rispetto ai 25 previsti, 4 episodi infatti non sono stati mai realizzati per colpa del lockdown.

Grey’s Anatomy è stato rinnovato per una stagione 17 in partenza il 12 novembre su ABC insieme al suo spinoff Station 19 in ritardo rispetto al solito ancora a causa della pandemia da Covid-19 che ha fatto slittare tutte le riprese.

Le puntate del 26 ottobre

16×08 La Mia occasione: E’ il giorno del processo a Meredith per stabilire se manterrà o meno la licenza medica e arrivata in aula la dottoressa si rende conto che uno dei medici coinvolti era legato alla morte di Derek.  Anche se Andrew, Owen e Alex danno tutti testimonianze positive, il pubblico ministero riporta alla memoria anni di illeciti compiuti da Meredith e Bailey non vuole dare una testimonianza positiva. Alex, di cui sarà l’ultima apparizione nella serie a seguito della decisione di Justin Chambers di lasciare la serie, porta i pazienti salvati da Meredith nel corso degli anni. Se la situazione lavorativa per Meredith avrà risvolti positivi, con Andrew il rapporto si complica.

16×09 Andiamo tutti al bar: negli USA questo è stato il finale di metà stagione, seconda parte di un crossover con Station 19 che proseguirà anche negli episodi successivi (ma che si può seguire anche senza vedere l’altra serie). Meredith torna all’ospedale e tutti la festeggiano, poi l’intero gruppo di dottori raggiunge poi la stanza di una bambina di nome Jamie. La paziente ha una massa tra le costole e Meredith è impaziente di scoprire di cosa si tratta. Secondo la dottoressa si tratta di una sorta di complicazione dall’operazione alla colecisti che ha svolto anni prima su Jaimie mentre per il Dr Cormac Hayes, nuovo affascinante capo del reparto di chirurgia pediatrica, è un po’ più aggressivo nel diagnosticare il problema di Jamie. Nel frattempo Catherine raggiunge l’ospedale e trova suo figlio con Victoria (personaggio di Station 19). Il suo primo pensiero è che Jackson stia tradendo Maggie così Jackson le dice che si sono lasciati. Mentre Alex è assente, Jo fa volontariato alla Safe Heaven che si prende cura di bambini abbandonati e si lascerà troppo coinvolgere. Per Maggie è difficile riprendersi è in difficoltà sul lavoro e prende una decisione drastica, intanto Bailey e Amelia avranno notizie sconvolgenti sulle rispettive gravidanze. A fine episodio sono tutti nel bar di fronte all’ospedale quando capita una tragedia.

Grey’s Anatomy la trama della stagione 16

La prima parte di questa sedicesima stagione deve fare i conti con il licenziamento di Meredith Grey dopo la decisione di operare una ragazzina immigrata senza documenti usando la sua assicurazione personale, come se fosse la figlia. Andrew De Luca nel finale di stagione si è sacrificato andando in carcere al posto suo e Miranda Bailey ha licenziato Meredith, Alex Karev e Richard Webber che si trasferiranno in un altro ospedale cittadino. Nel corso della stagione Justin Chambers (Alex Karev) all’improvviso annuncia di voler lasciare la serie, vedremo quindi l’addio del personaggio. Inoltre c’è la gravidanza di Amelia, la rottura tra Maggie e Jackson e una maggiore integrazione con il suo spinoff Station 19. Infatti da questa stagione le due serie sono entrambe guidata da Krista Vernoff. A partire da questa stagione vengono aggiunti al cast principale gli attori Greg Germann, Jake Borelli e Chris Carmack, interpreti rispettivamente di Tom Koracik, Levi Schmitt e Atticus “Link” Lincoln.

Come guardare in streaming? Repliche

Grey’s Anatomy su La7 è disponibile anche on-demand sul sito di La7.it. Gli episodi si potranno vedere anche live sul sito di La7.it e poi saranno disponibili nei giorni successivi la messa in onda i primi tre episodi sono in un unico file, sul sito de La7 si trovano anche gli episodi della stagione 15 cliccando qui (pagina dedicata alla serie). Inoltre le stagioni dalla 1 alla 15 sono disponibili su Amazon Prime Video.

Fonte: la7.it