Ellen Pompeo e la prigione dorata di Grey’s Anatomy “sto cercando di convincere tutti a fermarsi”

Grey's Anatomy
GREY'S ANATOMY -
- Pubblicità -

Grey’s Anatomy 18 sarà l’ultima stagione? Ellen Pompeo vorrebbe ma si guadagnano troppi soldi

Pecunia non olet, la frase secondo la tradizione latina associata a Vespasiano e alla sua decisione di tassare l’urina raccolta nelle latrine private, sembra perfetta per il caso Grey’s Anatomy. Una serie tv che fa guadagnare troppo tutti dagli attori ai produttori al network che la trasmette per potersi permettere di chiudere.

Una confessione fatta dalla stessa Ellen Pompeo durante un’intervista con Insidersto provando a convincere tutti che dovremmo chiudere” ha confessato l’attrice e produttrice della serie. “Penso di essere ingenua quando continuo a ripetere “ma cosa dovremmo ancora raccontare, dove vorremmo portare il racconto” per sentirmi rispondere da tutti ‘Ellen chi se ne importa, fa guadagnare una valanga di soldi‘”.

- Pubblicità -

Naturalmente non sappiamo con certezza, come sottolinea Tvline riportando la notizia, quanto guadagni Disney/ABC dalla serie ma indubbiamente è interessante sottolineare come ancora oggi Grey’s Anatomy sia la prima serie tv di ABC tra gli spettatori 18-45 anni e nel totale del pubblico insieme a Station 19. Non solo ma considerando tutti i programmi della rete solo Dancing with the Stars e The Bacelorette hanno numeri più alti.

I numeri

Guardando ai dati +7 Grey’s Anatomy è ancora superata solo da 911 nei rating 18-45 anni senza considerare tutti i numeri che arrivano dallo streaming. Insomma nonostante i 18 anni è una serie tv ancora “viva” nell’interesse del pubblico. Certo bisogna considerare che Ellen Pompeo ha un contratto in scadenza in questa stagione, firmato nel 2019 per una cifra superiore a 550 mila dollari a episodio, ed è anche produttrice della serie.

Come finirà Grey’s Anatomy? ma soprattutto, quando? Ellen Pompeo deciderà di impuntarsi non rinnovando il contratto e facendo così finire la serie oppure prevarrà in lei l’interesse generale e la voglia di non far perdere migliaia di posti di lavoro?

Intanto Grey’s Anatomy 17 è appena finita su La7, la stagione 18 in Italia è in corso su Disney+ dove dopo la sosta natalizia tornerà per gli ultimi due episodi il 4 e 11 gennaio per poi fermarsi in coincidenza con la sosta americana, fino al 23 marzo (negli USA la serie è in pausa fino al 24 febbraio).

- Pubblicità -