Dituttounpop > SERIE TV > Grey’s Anatomy 20 tutti gli attori confermati dai “vecchi” (certi) ai “nuovi” (probabili)

Grey’s Anatomy 20 tutti gli attori confermati dai “vecchi” (certi) ai “nuovi” (probabili)

Il doppio episodio finale di Grey’s Anatomy è andato in onda giovedì 18 maggio su ABC negli Stati Uniti in Italia dovrebbe esser rilasciato su Disney+ il 21 giugno (la serie attualmente è in pausa per due settimane e riprenderà il 31 maggio). Un doppio episodio finale che ha visto il ritorno di Ellen Pompeo e Kelly McCreary nei panni di Meredith e Maggie come era ampiamente previsto.

Grey’s Anatomy è ancora la prima serie di ABC e la prima nei numeri sulle varie piattaforme nei giorni successivi. Anche per questo ABC/Disney non ha alcuna intenzione di chiuderla e nemmeno la prossima ventesima stagione è stata annunciata come stagione conclusiva. E per una serie di questo tipo, per il rapporto che Shonda Rhimes ed Ellen Pompeo hanno con i fan e con gli studi Disney, quando decideranno di chiudere lo faranno con largo anticipo.

Essendo però una serie di così lunga durata ormai gli attori hanno accordi che si rinnovano annualmente, o quasi. Spesso le trattative vengono concluse nel corso dell’estate poco prima dell’avvio delle riprese. Non questa volta. E chissà che non abbia influenzato la rapidità delle trattative lo sciopero degli sceneggiatori e il possibile sciopero degli attori, con ABC che ha presentato un palinsesto senza serie tv in autunno e Grey’s Anatomy che riprenderà nel 2024 (quindi forse con meno di 20 episodi).

Grey’s Anatomy 20 gli attori che torneranno

Nella stagione 20 di Grey’s Anatomy chi non ha già lasciato la serie tornerà. Torneranno gli unici 2 membri rimasti del cast della prima stagione James Pickens Jr, Richard Webber, e Chandra Wilson, Bailey. Tornerà Owen/Kevin McKidd presente dalla quinta, Teddy/Kim Raver arrivata alla sesta rimasta fino alla 14 e tornata dopo 5 anni, ci sarà Jo/Camilla Luddington arrivata nella nona e Amelia/Caterina Scorsone arrivata nella decima. Le cinque novità di stagione Harry Shum Jr., Adelaide Kane, Alexis Floyd, Niko Terho e Midori Francis dovrebbero essere tutte confermate anche se i loro contratti non sono ancora stati rinnovati. Così come torneranno anche gli altri attori (Chirs Carmack, Jake Borelli) non nominati qui ma i cui contratti non erano in scadenza. Su Scott Speedman invece non sono uscite notizie.

Ellen Pompeo ci sarà?

Ellen Pompeo non sarà regular nella stagione 20 ma tornerà anche se ancora non si sa come o per quanto (probabilmente le sceneggiature della prossima stagione sono un abbozzo non completo visto lo sciopero degli sceneggiatori). Sicuramente resterà voce narrante e produttrice. Chi non tornerà è Krista Venroff che ha lasciato l’incarico di showrunner sia di Grey’s che di Station 19 (anche lei rinnovata).