Dituttounpop > SERIE TV > Grey’s Anatomy 19, ecco perchè l’annuncio dell’addio di Krista Vernoff avvicina il rinnovo

Grey’s Anatomy 19, ecco perchè l’annuncio dell’addio di Krista Vernoff avvicina il rinnovo

Svolta a sorpresa nel mondo di Grey’s Anatomy: Krista Vernoff lascerà il ruolo di showrunner alla fine della stagione 19. L’autrice e produttrice lascerà ovviamente anche la guida di Station 19. La decisione è del tutto personale e presa di comune accordo con la produzione. E soprattutto apre le porte per il rinnovo di entrambe le serie. Un addio rappresenta una conferma per il futuro.

Grey’s Anatomy 20 sempre più probabile

Grey’s Anatomy sarà rinnovato? Queste ultime decisioni fanno propendere decisamente per il si. Appare strano l’annuncio dell’addio della showrunner delle due serie tv a metà della stagione in corso. Se ABC, Shonda Rhimes ed Ellen Pompeo avessero deciso di chiudere la serie, probabilmente l’annuncio non ci sarebbe stato e a maggio ci sarebbe stato un grande evento di chiusura. Invece questo annuncio fa emergere la voglia di andare avanti da parte di ABC.

Nonostante le parole di ringraziamento di facciata e un augurio di ritrovarsi tra altre sette stagioni (Krista Vernoff era stata in Grey’s Anatomy dalla prima alla settima stagione per poi tornare alla quattordicesima), i maligni potrebbero leggere dietro il suo addio un contrasto tra la voglia di fermarsi di Vernoff e quella di andare avanti di ABC. Ma noi non vogliamo essere maligni.

Il futuro

Non sono state prese decisioni su chi guiderà le due serie tv nel prossimo futuro. Sia Grey’s Anatomy 19 che Station 19 riprenderanno dal 23 febbraio negli USA su ABC (e in Italia un mese dopo su Disney+) c’è quindi tempo per ragionare su quello che saranno le nuove puntate. Al ritorno in tv Grey’s Anatomy manderà in onda l’ultimo episodio di Ellen Pompeo, l’addio di Meredith alla serie tv, con il personaggio che tornerà per il finale di stagione. E anche in questo caso, considerando che Pompeo è produttrice, non è difficile immaginare anche per il futuro alcune saltuari apparizioni nella serie.

Secondo deadline a guidare Grey’s Anatomy dovrebbe esser promossa Meg Marinis che lavora alla serie fin dalla prima stagione. Zoanne Clack, dottoressa che lavora come consulente e produttrice di Grey’s Anatomy ed è stata promossa recentemente a capo sceneggiatrice di Station 19, dovrebbe diventare co-showrunner della serie spinoff insieme a Peter Paige che arriva da The Fosters.