Home SERIE TV Notizie Serie TV Grey's Anatomy, l'assenza di Karev sarà spiegata nelle prossime settimane, parola di...

Grey’s Anatomy, l’assenza di Karev sarà spiegata nelle prossime settimane, parola di Krista Vernoff

- Pubblicita -

Perchè Alex Karev ha lasciato Seattle? La spiegazione dell’assenza in Grey’s Anatomy arriverà tra qualche settimana

L’addio di Karev è arrivato all’improvviso. Lo scorso 11 gennaio mentre la serie tv era in pausa negli USA e in Italia, Justin Chambers dopo 15 anni diceva addio alla serie, non un addio per la fine della stagione, ma immediato e senza tornare indietro. L’ottavo episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy dal titolo My Shot – La Mia occasione andato in onda lo scorso 16 dicembre su FoxLife è stato l’ultimo in cui abbiamo visto il dottor Karev.

A partire da lunedì 24 febbraio quando Grey’s Anatomy ripartirà su FoxLife in coppia con Station 19, con lo spinoff che solo per il primo episodio fondamentale da un punto di vista narrativo, andrà in onda prima di Grey’s Anatomy alle 21 (mentre negli USA l’inversione oraria è fissa con Station 19 che precede ogni giovedì Grey’s Anatomy), Alex Karev non ci sarà più. Jo (Camilla Luddington), la moglie di Alex nella serie, ha spiegato nel nono episodio che il marito è andato a prendersi cura della madre. Da quel momento qualche messaggio, qualche citazione di qualche collega e nulla più.

Attenzione Spoiler sul futuro di Karev

Nel tredicesimo episodio (in Italia il 16 marzo) Jo rivela ad Amelia (Caterina Scorsone) non solo che Karev ha difficoltà a tornare a Seattle ma che da qualche giorno non le risponde più a chiamate e messaggi. Uno snodo fondamentale per conoscere il futuro di Karev.

Come risolveranno la situazione in casa Grey’s Anatomy visto che Justin Chambers ha praticamente fatto capire che non tornerà più sul set?

- Pubblicita -

A svelarlo è Krista Vernoff showrunner della serie che ha parlato proprio dopo il tredicesimo episodio, spiegando come per sapere tutto su Karev bisognerà ancora pazientare qualche episodio “Episodio dopo episodio stiamo dando piccoli dettagli su Alex. E ci vorranno ancora altri episodi per fare definitivamente chiarezza“. Ovviamente non è facile per lei e il suo team di autori che si è ritrovata all’improvviso senza un attore.

Lo scorso anno Jo ha affrontato tanto dolore e sofferenza che vogliamo procedere con i piedi di piombo. Non vogliamo che Jo torni alla stessa sofferenza, nello stesso stato dello scorso anno, quindi procediamo con cautela. Per questo ci vuole un po’ per arrivare alla risposta definitiva“.

Perchè Justin Chambers è andato via?

- Pubblicita -

L’addio dell’attore così improvviso e durante la stagione è ancora avvolto dal mistero. Ci sono indiscrezioni per cui avrebbe affrontato dei problemi personali finendo in una clinica per riprendersi dalla depressione durante la pausa natalizia dal set, secondo altri rumors non avrebbe ottenuto il riconoscimento di produttore al pari di Ellen Pompeo che avrebbe richiesto.

Al di là delle indiscrezioni possiamo solo fare i conti con le sue parole (qui per approfondire): Da ormai un po’ di tempo speravo di cambiare il corso della mia carriera, cambiare il mio percorso d’attore. E adesso che ho passato i 50 anni e sono benedetto dall’avere vicino a me una moglie che mi supporta e 5 figli meravigliosi, adesso è il momento giusto.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!