HBO al TCA 2022: da House of the Dragon ai record i Euphoria e il rinnovo di And Just Like That

HBO al TCA 2022, quando uscirà House of The Dragon? Il futuro di Mare of Easttown, True Detective. I record di Euphoria e Peacemaker. Quando finirà Succession?

Ieri al TCA invernale, la settimana dedicata alla stampa in cui i vertici dei canali si prestano alle domande dei giornalisti americani, c’era Casey Bloys, il responsabile dei contenuti di HBO e HBO Max. Bloys ha dato una serie di aggiornamenti sulle serie più attese del canale e del servizio streaming, e mentre la scena fantasy attualmente è concentrata su Il Signore degli Anelli di Prime Video, ricordiamo che quest’anno vedremo anche House of The Dragon. Si tratta del primo prequel di Game of Thrones prodotto da HBO, che racconterà la storia della casata dei Targaryen 300 anni prima gli eventi della serie originale.

Su House of The Dragon, Casey Bloys ha dichiarato che si stanno preparando al lancio che avverrà nel 2022, visto che la serie ha già concluso la produzione dei 10 episodi della prima stagione. “Uno dei motivi per cui abbiamo deciso di procedere con cautela, è che quando stai producendo una serie così grossa durante una pandemia… non sai mai cosa può succedere… quindi non volevamo dare una data e poi ritrovarci a sospendere la produzione [per casi di covid, ndr]“. Adesso che la produzione è conclusa, però: “stiamo discutendo per capire cosa vogliono fare, così da annunciare una data...”

Bloys ha anche parlato dello stato degli altri spinoff attualmente in sviluppo, anche se in sostanza ha cercato di spendere i focolai che si sono accesi con gli annunci degli anni passati. Tutto quello che riguarda l’universo di Game of Thrones sono solo idee, alcune sono più avanti nello sviluppo, altre invece sono allo stadio embrionale.

The Last of Us arriverà nel 2023

Uno dei progetti più attesi di HBO è l’adattamento televisivo del videogioco per Playstation, The Last Of Us. La serie vedrà Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei protagonisti e sarà prodotta da Craig Mazin (Chernobyl) e dal creatore del video gioco, Neil Druckmann. La speranza era quella di vedere The Last Of Us entro quest’anno, ma bisognerà attendere un po’ di più. “La serie non andrà in onda nel 2022, la stanno ancora girando in Canada. Sarà pronta nel 2023.” ha dichiarato Casey Bloys. “Ho già visto i primi episodi e non vedo l’ora… Craig ha realizzato Chernobyl per noi, è un autore e regista incredibile. Quello che abbiamo visto sembra promettente, ma non riusciremo a completare prima del 2022.”

Ci sarà una seconda stagione di And Just Like That…? Probabilmente si.

Secondo Casey Bloyd la possibilità di un ritorno di And Just Like That, il revival di Sex and the City, sono alte, ma dipenderà da Michael Patrick King e Sarah Jessica Parker. “… dovranno capire loro prima se vorranno raccontare nuove storie. Ne stanno parlando, visto che si tratta di un grosso impegno per loro, poi ne discuteremo, ma le probabilità sono alte.

Nuove stagioni per True Detective, Curb Your Enthusiasm, Mare of Easttown e In Treatment?

HBO da tempo sta cercando un nuovo autore che possa occuparsi di una nuova versione di True Detective, la nota serie scritta da Nic Pizzolatto che adesso ha lasciato HBO. Bloyd ha dichiarato che hanno fatto passi avanti nella ricerca e che nel breve periodo saranno pronti ad annunciare qualcosa.

Per Curb Your Enthusiasm, HBO è completamente nelle mani di Larry David. Su Mare of Easttown (Omicidio a Easttown in Italia), è una delle serie più viste di HBO e HBO Max, Bloyd ha dichiarato che stanno pensando a un seguito, ma che dipende dagli impegni di chi è coinvolto.

Su nuove stagioni della nuova versione di In Treatment, che è tornato in onda con Uzo Aduba nei panni della protagonista, Bloyd è stato più netto. Il piano originale era quello di realizzare i 24 episodi che sono andati in onda, girati durante la pandemia, e non ce ne saranno altri.

Il successo di Euphoria, Peacemaker e The Gilded Age

Euphoria ha dato il via a un 2022 da record per HBO e HBO Max. La serie, alla seconda stagione, ha realizzato il suo record personale di spettatori domenica scorsa, contro il Super Bowl (che è stato visto da 112 milioni di spettatori), registrando 5.1 milioni di spettatori multi-piattaforma solo domenica. Il primo episodio della seconda stagione ha già raggiunto 17 milioni tra HBO e HBO Max, migliorando la media della prima stagione (6.6 milioni di spettatori a episodio).

Peacemaker, invece, è un originale HBO Max rilasciato solo in streaming e ogni giovedì migliora le sue performance, per questo motivo è stato rinnovato per una seconda stagione. Peacemaker è uno dei primi spinoff del Suicide Squad di James Gunn, e pare che si stia pensando di realizzarne un altro, ma non ci sono dettagli al momento.

In più The Gilded Age, la nuova serie del creatore di Downton Abbey Julian Fellowes, ieri ha ricevuto il rinnovo per una seconda stagione. La serie va in onda il lunedì e ha registrato la performance migliore in quello slot negli ultimi 3 anni, dopo Chernobyl.

Altri annunci HBO al TCA

  1. Love Life, la serie antologica di HBO Max è andata molto bene, anche con la seconda stagione rilasciata lo scorso anno (in Italia in esclusiva su TimVision). Ancora non è stata presa una decisione su una terza stagione. “Naturalmente si tratta di un’antologia, quindi dipende da chi sarà il protagonista, ma non ne abbiamo ancora discusso”, ha dichiarato Casey Bloys.
  2. Quando finirà Succession? Dipenderà da Jesse Armstrong, il creatore della serie. Armstrong in varie interviste nei mesi scorso ha già dichiarato che la serie non potrà continuare all’infinito. Secondo alcuni il limite massimo è cinque stagioni, ma dipenderà più dalla storia che vorranno raccontare.
Davide Allegra
Davide Allegra
Dire che guardo serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione. Oggi è più complicato che in passato, trovare serie tv che ti piacciono davvero, quelle che non dimentichi subito dopo averle viste. É più difficile, ma la voglia di scavare per trovare la serie giusta non è mai stata così forte. Per info e comunicati: allegra.davide89[at]gmail.com