Hope, Nicole Kidman protagonista dell’adattamento del film norvegese per Prime Video

nicole kidman

Hope, Nicole Kidman sarà protagonista e produttrice di una serie tratta dall’omonimo film norvegese diretto da Maria Sødahl

Pare che Nicole Kidman, una delle icone del cinema americano, abbia trovato nella televisione il suo spazio confortevole per progetti e ruoli confezionati per lei dalla sua casa di produzione. Dopo Big Little Lies e The Undoing, e altri progetti in sviluppo come Nine Perfect Stranger su Hulu, Nicole Kidman produrrà e sarà protagonista di Hope, una serie attualmente in sviluppo per Amazon Prime Video.

Amazon Studios, infatti, ha acquistato i diritti per l’adattamento televisivo del film norvegese Hope, con Nicole Kidman protagonista e produttrice attraverso la sua Blossom Films. La serie Hope racconterà una storia di una famiglia nell’arco di 12 giorni, ed è ambientata durante il periodo natalizio. Una storia di un matrimonio con sei figli e le conseguenze che ha sui coniugi.

L’adattamento a serie sarà affidato da Alice Bell (The Expatriates), che sarà anche produttrice con la Kidman e Robert Eggers. Il coinvolgimento di Nicole Kidman con Amazon quindi aumenta sempre di più. La sua casa di produzione sta già producendo altri titoli, con la Kidman protagonista: come Pretty Things, un thriller adattamento del romanzo di Janelle Brown con Reed Morano alla regia (qui i dettagli). C’è anche Things I Know To Be True, l’adattamento dello spettacolo teatrale di Andrew Bovell Things I Know To Be True con Kidman che sarà sia produttrice che protagonista (qui i dettagli). A queste si aggiungono The Expatriates e A Good Marriage che sono prodotte dalla sua casa di produzione.

Hope è stato proposto agli Oscar 2021 ed è in lizza per ottenere una nomination come Miglior Film Straniero. Il film è diretto da Maria Sødahl con Andrea Bræin Hovig e Stellan Skarsgård nei panni dei protagonisti. Il film ha vinto l’European Cinema Label al Festival del film di Berlino ed è stato nominato agli European Academy Awards come miglior regia e miglior attrice nel 2020.