Dituttounpop > SERIE TV > House of The Dragon 2 nel 2024 e con meno episodi. Torna X-Files? – Notizie del giorno

House of The Dragon 2 nel 2024 e con meno episodi. Torna X-Files? – Notizie del giorno

Le notizie serie tv di oggi sono sorprendenti per le personalità e i titoli presenti. Oltre a segnalare il rinnovo di due serie tv del mondo di Star Trek, occorre infatti registrare novità sul fronte di House of the Dragon, di X Files e in entrambi i casi i fan non saranno particolarmente contenti.

House of the Dragon meno episodi nel 2024

Notizia agrodolce per i fan di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones ambientata circa 172 anni prima della serie storica. Infatti la produzione della seconda stagione è in corso ma arriverà soltanto nel 2024 probabilmente in estate, inoltre gli episodi dovrebbero essere meno, 8 invece dei 10 della prima stagione. Il dolce però arriva, perchè questo porterebbe a un rinnovo per una terza stagione praticamente certo.

Secondo le indiscrezioni di deadline, Ryan Condal showrunner della serie con il supporto di George R.R. Martin, avrebbe fatto un passo indietro per avere una visione d’insieme delle serie che sono in preparazione e cercare di capire dove terminare, quali battaglie inserire. Così sembra che con questo taglio un’importante battaglia finirà nella terza stagione con un conseguente ammortizzamento dei costi diverso, una cosa fondamentale visto che Warner Bros. Discovery deve operare una riduzione di circa 200 milioni. Inoltre questo porterebbe all’ipotesi di uno sviluppo su 4 stagioni anche se Condal e Martin ancora non hanno deciso se fare 3 o 4 stagioni.

Torna X Files?

Argomento delicatissimo tra le notizie serie tv. Chris Carter ha infatti raccontato in un podcast che avrebbe parlato con il regista Ryan Coogler per realizzare un nuovo X Files. Al momento però non ci sarebbe nulla di concreto, nessun accordo in essere con 20th Television che produce la serie. Tra l’altro il rischio è che questo nuovo progetto possa essere penalizzato dal marchio di reboot di X Files. Intanto non si farà lo spinoff animato che era stato annunciato ad Agosto 2020 The X File Albuquerque.

Man on Fire per Netflix

Netflix ha ordinato una serie tv ispirata a Man on Fire adattamento dei romanzi di A. J Quinnell Man on Fire e The Perfect Kill primi due della saga già portata al cinema con Denzel Washington. Al centro un ex mercenario in missione per proteggere la figlia di un ex commilitone.

Billions finirà con la settima stagione?

Dan Soder che interpreta Dudley Mafee nella serie, ha rivelato ospite di Football Night su NBC che la settima stagione di Billions sarà l’ultima. “Non dovevo dirlo? Non lo so se non avrei dovuto…”. Considerato che era stato annunciato il ritorno di Damian Lewis e che Paramount+ with Showtime stava preparando degli spinoff non è così impensabile che la prossima settima sia anche l’ultima stagione.

Altre notizie serie tv

Tra le altre notizie dal mondo delle serie tv, c’è Bruce Miller showrunner di The Handmaid’s Tale che ha deciso di fare un passo indietro per occuparsi del sequel The Testaments ispirato sempre al romanzo di Margaret Atwood. A questo punto Eric Tuchman e Yahlin Chang saranno co-showrunner.

Paramount+ ha ordinato la serie thriller inglese Insomnia prodotta da Left Bank Pictures e prodotta nel Regno Unito. Sarah Pinborough da cui la serie è tratta, si occuperà della sceneggiatura. Al centro la storia di una donna Emma, che ha paura di star perdendo la memoria dopo aver sofferto per due settimane di insonnia poco prima di compiere 40 anni. Alla stessa età la madre ebbe un crollo nervoso.