- Pubblicità -

House of the Dragon F.A.Q, le risposte ad alcune domande che potrebbero sorgere

Data:

- Pubblicità -

House of the Dragon FAQ, le risposte ad alcune domande che potrebbero sorgere durante la visione della serie, dal 22 agosto 2022 in Italia su Sky e in streaming su NOW

Da lunedì 22 agosto 2022 su Sky e in streaming solo su NOW debutterà House of the Dragon, serie prequel de Il Trono di Spade che racconterà una parte specifica della storia della casata dei Targaryen. Si tratta della famiglia di Daenerys, ma si andrà molto indietro nel tempo intorno al 100 CA, gli eventi della serie madre, invece, si collocano intorno all’anno 300 CA.

House of the Dragon è uno scorcio nella storia dell’universo creato da George R.R. Martin e HBO si sta preparando a sviscerarlo sempre di più portando sullo schermo storie che abbiamo sempre sentito raccontare nella serie originale. House of the Dragon è una serie molto politica, sviscera le dinamiche di corte, anche quelle familiari per quanto semplici possano sembrare, e nei numerosissimi dialoghi tra il cerchio ristretto del Re Viserys Targaryen, spesso sentiamo nominare aspetti, luoghi e persone che in qualche modo ci richiamano alla memoria dei ricordi.

- Pubblicità -

Per questo motivo abbiamo realizzato una serie di domande frequenti (o F.A.Q.) che potrebbero sorgere durante la visione di House of The Dragon, che ricordiamo debutterà lunedì 22 agosto alle 3:00 del mattino e poi on-demand sia su Sky che in streaming su NOW. Partiamo dalla più gettonata:

Quante stagioni durerà House of the Dragon?

Non ci sono dettagli certi sulla durata della serie, la domanda però è legittima visto che nella prima stagione della serie ci sono tanti salti temporali, il cast ha anche due attori per molti personaggi, che interpretano versioni più giovani e cresciute dello stesso personaggio. I creatori della serie Condal e Saponchink avrebbero già un piano, pare sia di circa tre o quattro stagioni. Tutto dipenderà naturalmente dagli ascolti e dalle visualizzazioni in streaming della serie.

Inoltre il potenziale della serie è molto più vasto di quello che sembra. Il titolo è House of The Dragon, un chiaro riferimento alla famiglia dei Targaryen e non sarebbe così strano utilizzare il modello The Crown, con cast nuovo e personaggi nuovi per raccontare altri punti salienti della storia della casata, come proprio il Disastro di Valyria o le esplorazioni di Re Aegon, fino alla disfatta della casata, ricollegandosi quindi alla serie originale.

Possono essere presenti piccoli spoiler

Chi è Viserys Targaryen di House of the Dragon?

Lo vediamo subito nella serie prendere il comando dei Sette Regni quando suo nonno, Jaehaerys Targaryen, lo ha designato perchè non aveva eredi maschi. Il regno di Viserys Targarien si svolgenoto in un periodo di prosperità per la nota casata dei draghi. Ma come è accaduto al nonno Jaehaerys, Viserys non ha avuto figli maschi, per questo motivo vediamo nella serie tanto fermento per la sua successione al trono. Non spoileriamo altro, ma la situazione cambierà nel tempo. Viserys è stato il Re dei Sette Regni dal 103 CA al 129 CA.

Chi è Daemon Targaryen?

Nella serie è interpretato da Matt Smith, noto per il ruolo dell’undicesimo dottore in Doctor Who. Daemon è il fratello di Re Viserys, diciamo una pecora nera, un eterno secondo e che adesso si trova in mezzo alla battaglia, politica, per la successione di Re Viserys visto che sarebbe il primo in linea di successione se si esclude la figlia del Re, Rhaenyra, solo in quanto donna.

Cosa sono le Stepstones, e dove si trovano?

Gran parte dei dialoghi al centro del Concilio Ristretto di re Viserys riguardano le Stepstones e le città libere, e una battaglia che si sta consumando senza il coinvolgimento, iniziale, della corona. Le Stepstones sono delle isole che separano Westeros da Essos, nel mare Stretto. Daemon Targaryen avrà un ruolo nel conflitto per conquistare queste terre abitate da pirati… Secondo alcune leggende le Stepstones prima erano una un vero e proprio collegamento terrestre tra i due continenti, fino a Dorne. I Figli della Foresta, per evitare battaglie tra i due continenti avrebbero deciso di distruggerle, lasciando solo un arcipelago.

Cosa sono le Città Libere?

Le Città Libere sono nove luoghi indipendenti che spesso abbiamo visto nei viaggi di Arya e di Daenerys ne Il trono di Spade. Tra queste ci sono Braavos, la più grande e influente, Valyria e Volantis. Le città Libere sono state fondate tanto tempo prima degli eventi di House of the Dragon. Erano delle colonie, indipendenti, della Libera Fortezza di Valyria (che spesso abbiamo sentito nominare nel trono di Spade).

Valyria era la sede di un regno conteso tra varie casate dei Signori dei Draghi, tra queste c’erano i Targaryen che prima erano molto deboli. Entrambe le casate hanno lasciato il territorio prima della caduta di Valyria, infatti i Targaryen hanno costruito il loro nuovo palazzo nell’isola di Roccia del Drago. La caduta di Valyria ha scatenato una lunga guerra tra le Città Libere per conquistarne quello che ne restava.

Cosa è la Triarchia?

Sentiremo parlare di Triarchia o Triarcato in merito alla guerra per le Stepstones. La Triarchia è un’alleanza che si è formata tra le tre città libere di Myr, Lys e Tyrosh per assicurarsi il dominio delle Stepstones. Sono i nemici che combatteranno contro Lord Corlys Velaryon e il principe Daemon Targaryen (Matt Smith) e per questo motivo avranno un loro ruolo anche nella battaglia per la successione al trono, nota come la “Danza dei Draghi”.

Casa Velaryon e Corlys Velaryon (Sea Snake o Il Serpente di Mare)

Casa Velaryon è una delle famiglie storicamente alleate dei Targaryen, vivono a Driftmark, un’isola sul Mare Stretto, e posseggono una grande forza strategica visto che sono proprietari di una delle flotte più importanti del continente. In House of the Dragon la famiglia è rappresentata da Corlys Velaryon che fa parte del circolo ristretto del Re Viserys in quanto marito della cugina del Re Rhaenys Targaryen.

Ser Corly Velaryon è un personaggio da tenere a mente perchè oltre ad avere un ruolo centrale negli eventi della serie, potrebbe essere uno dei personaggi protagonisti di una nuova serie. HBO infatti, tra i tanti progetti in sviluppo, ha anche “The Sea Snake/9 Voyages“, è il nome della nave (Serpente di Mare in Italiano) di Ser Corly Velaryon noto per i suoi viaggi nel Continente Orientale, che lo hanno reso il primo uomo di westeros a visitare alcune città. Ha anche provato a circumnavigare Westeros, fallendo, visto che non è riuscito a trovare uno sbocco oltre i mari della Barriera.

Chi è Rhaenys Targaryen, la Regina Che Non Fu Mai?

Rhaenys Targaryen era l’unica figlia di Jaehaerys Targaryen, ma il trono non è stato ceduto a lei, in quanto donna, ma al cugino Viserys, l’attuale Re che vediamo nella serie House of the Dragon.

Per adesso ci fermiamo qui. Aggiorneremo questa sorta di guida quando andranno in onda un paio di episodi di House of the Dragon su Sky e NOW, così da renderla più dettagliata.
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -