House of the Dragon, Milly Alcock e Emily Carey nel cast

house of the dragon
- Pubblicità -

House of the Dragon, le attrici Milly Alcock e Emily Carey nel cast del prequel di Game of Thrones

La strategia di usare attori per lo più sconosciuti al grande pubblico, viene replicata anche per House of The Dragon, la serie prequel di Game of Thrones attualmente in produzione per HBO, con un debutto previsto per il 2022. La serie, creata da Ryan Condal e George R.R. Martin, ha annunciato nel cast le attrici Milly Alcock e Emily Carey.

Milly Alcock e Emily Carey interpreteranno le versioni da ragazza dei personaggi della principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) e Alicent Hightower (Olivia Cooke). House of the Dragon si ispira al romanzo Fuoco e Sangue di Martin ed è ambientata 300 anni prima gli eventi di Game of Thrones, raccontando la storia della casata dei Targaryen.

- Pubblicità -

La giovane principessa Rhaenyra Targaryen è la prima figlia del re, dal sangue valyriano, oltre che essere una domatrice di draghi. Molti pensano che Rhaenyra sia nata con tante qualità, l’unico suo problema è che non è un uomo. La giovane Alicent Hightower, invece, è la figlia di Otto Hightower, il Cavaliere del Re, una delle donne più belle dei Sette Regni. E’ stata cresciuta nella Fortezza Rossa, vicino ai re e alla sua cerchia di consiglieri, che le hanno fatto sviluppare un acume politico senza precedenti.

Clicca qui per le prime foto ufficiali e i personaggi principali

House of the Dragon è sceneggiata da Ryan Condal, che è co-showrunner insieme a Miguel Saponchick, che si è occupato della regia di diversi episodi della serie madre, e dirigerà il pilot del prequel e anche altri episodi. Gli altri epodi saranno diretti da Greg Yaitanes, Clare Kilner e Greeta V. Patel. La serie, composta da 10 episodi, in Italia arriverà in contemporanea su Sky Atlantic e in streaming su NOW nel 2022.

- Pubblicità -