Il Signore degli Anelli, la serie tv di Amazon Prime Video: altri 20 nomi nel cast

signore degli anelli mappa serie tv

La serie tv de Il Signore degli Anelli di Amazon Prime Video vede l’arrivo di altri 20 attori sul set aperto in Nuova Zelanda

Prosegue il mastodontico lavoro della serie Amazon ispirata al romanzo de Il Signore degli Anelli ma che di fatto non ha ancora un titolo ufficiale. Amazon Prime Video annuncia altri 20 attori che si aggiungono agli altri già presenti sul set attualmente aperto in Nuova Zelanda, ripreso nelle scorse settimane dopo l’inevitabile rallentamento causato dal lockdown.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, inevitabile vista la produzione maestosa per realizzare una serie tratta da un materiale così ricco e così conosciuto e amato in tutto il mondo. Gli attori di cui faremo la conoscenza, arrivano da tutte le parti del mondo, Nuova Zelanda, Australia, UK, USA e Sri Lanka: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

I nuovi membri del cast si aggiungono a Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman, i cui nomi erano già stati annunciati all’inizio di quest’anno (qui le foto).

La serie ispirata al mondo de Il Signore degli Anelli è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay, insieme con il regista J.A. Bayona che dirigerà i primi due episodi e sarà anche executive producer al fianco della sua partner creativa Belén Atienza; gli altri executive producer sono Lindsey Weber, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado.

Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo racconta gli avvenimenti che precedono cronologicamente La Compagnia dell’Anello di J.R.R. Tolkien.

Gli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay hanno commentato: “Il mondo creato da J.R.R. Tolkien è epico, variegato e ricco di emozioni. Questi attori straordinariamente talentuosi, provenienti da tutto il mondo, rappresentano il risultato finale di una ricerca durata anni allo scopo di trovare artisti unici e brillanti con cui dar nuovamente vita a quel mondo. Il cast internazionale della serie Amazon Il Signore degli Anelli è più di un semplice gruppo di attori. È una famiglia. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ognuno di loro nella Terra di Mezzo.”