IMDb TV arriverà in Europa, film e serie tv gratis con pubblicità

IMDb TV

IMDb TV dagli USA arriverà in Europa un nuovo servizio del noto sito di valutazione di film e serie tv. Film e serie tv gratis, con pubblicità

Il 2019 e il 2020 sono gli anni in cui avverrà il debutto nel mercato streaming di colossi della telefonia come Apple, e colossi di Hollywood come Disney, Universal e Warner Bros, beh non è finita qui. Perchè nel mercato dei servizi streaming c’è anche una “lega” in cui giocano quelli gratuiti con pubblicità. In Europa vedremo un nuovo player entro la fine del 2019, si tratta di IMDb TV, del gruppo Amazon.

Si tratta del servizio streaming gratuito con pubblicità del sito di valutazione di contenuti più famoso del mondo. IMDb TV in realtà già esisteva negli Stati Uniti sotto il nome di IMDb Freedive, ma per l’occasione del lancio in Europa (quindi anche in Italia), cambierà nome anche lì.

Ma cosa troveremo su IMDB TV? E’ ancora presto per dirlo, ma possiamo guardare ai contenuti disponibili negli Stati Uniti. Il servizio ha infatti siglato nuovi accordi con case di produzione di contenuti come Warner Bros., Sony Pictures e MGM Studios e in USA hanno rilasciato film come Captain Fantastic (con Viggo Mortensen) gratuitamente. Dall’1 luglio inoltre, sempre negli USA, sarà disponibile gratuitamente il film La La Land, con Emma Stone e Ryan Gosling.

Il vicepresidente di Mark Eamer ha dichiarato: “Con IMDb TV, gli spettatori riscoprono la TV come dovrebbe essere – un’offerta gratuita di contenuti TV e film disponibili in ogni momento”, promettendo un servizio molto semplice da utilizzare, e con titoli che raddoppieranno (in USA, visto che qui non esiste) rispetto alla situazione attuale.

“… tutto questo gratuitamente”.

Come funziona negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, oltre a essere disponibile sul sito di IMDb e integrato sull’app di Prime Video disponibile su centinaia di device, IMDb TV è disponibile anche su Fire TV. I clienti Fire TV negli U.S. hanno potuto usufruire di IMDb TV da quando è stata lanciata all’inizio di quest’anno ed è diventata una delle app supportate da pubblicità più scaricate su Fire TV.
I nostri clienti Fire TV sono sempre alla ricerca di contenuti interessanti e di valore. Infatti, l’utilizzo di app supportate da pubblicità è aumentato del 300% nell’arco dell’ultimo anno”, ha affermato Marc Whitten, Vice President di Fire TV. “il servizio porta agli spettatori alcuni dei migliori contenuti gratuitamente direttamente nei loro salotti e siamo molto entusiasti che i nostri clienti americani, ora, abbiano accesso ad ancor più show e film attraverso l’app e che presto, anche in Europa, potranno godere di questo servizio sugli schermi di casa”.