Intervista col Vampiro e il mondo di Anne Rice presi dal gruppo AMC – Notizie 14 maggio

notizie serie tv 14 maggio

Notizie serie tv 14 maggio: accordo tra AMC e Anne Rice per Intervista col Vampire e gli altri libri

Le notizie di oggi le apriamo con un nuovo accordo che potrà portare all’arrivo di una nuova serie tv. Il gruppo AMC Networks ha acquistato i diritti dei romanzi di Anne Rice autrice delle saghe The Vampire Chronicle (di cui fa parte Intervista col Vampiro) e The Lives of the Mayfair Witches. Il gruppo AMC svilupperà progetti sia film che serie tv con AMC Studios per i suoi canali e streaming.

Anne Rice e suo figlio Christopher Rice saranno i produttori di tutto quello che ne uscirà. Rolin Jones, che ha firmato un accordo con AMC Studios, sarà coinvolto nei progetti seriali.

L’accordo firmato comprende 18 romanzi che hanno venduto oltre 150 milioni di copie “è stato sempre un mio sogno vedere le due saghe unite sotto uno stesso produttore così che gli universi di streghe e vampiri possano fondersi“. I Rice stavano da tempo lavorando a una serie su Intervista col Vampiro, Anne Rice nel 2016 aveva annunciato di aver ripreso in mano i diritti, nel 2018 si era parlato di un progetto con Bryan Fuller, poi a luglio di quello stesso anno sembrava che Hulu stesse lavorando alla serie.

Adesso ci penserà AMC desiderosa di trovare un nuovo fenomeno su cui costruire una rete di serie e progetti sul modello di The Walking Dead.

Le altre notizie del 14 maggio

  • USA Network cambia volto e cancella due serie (leggi qui)
  • Salto temporale in vista per Riverdale manca ancora l’esatto periodo ma è certo che ci sarà (qui i dettagli)
  • La Scott Free Productions di Ridley Scott ha firmato con Apple per lo sviluppo di progetto per Apple Tv+
  • Inde Navarrette entra nel cast di Superman & Lois la nuova serie The CW legata al mondo Warner Bros/DC con Erik Valdez, Emmanuelle Chriqui e Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch come protagonisti. Navarrette sarà Sarah figlia di Kyle (Valdez) e Lana (Chriqui), sveglia e alla moda ma con alcuni demoni nel suo passato, amica dei figli dei Kent.
  • Johan Renck (Emmy per Chernobyl) sta finalizzando il suo accordo con Sony per dirigere la miniserie Girl A per la 3000 Pictures, adattamento del romanzo di Abigail Dean di prossima uscita. Al centro un avvocato di New York scappata da una famiglia di fanatici religiosi, che dopo la morte della madre deve rivivere quel passato.
  • Steven Knight (Peaky Blinders) sta lavorando a una miniserie in 6 episodi, adattamento di Grandi Speranze romanzo di Charles Dickens per BBC One e FX prodotta da Ridley Scott e Tom Hardy. Grandi Speranze è un romanzo di crescita con al centro l’orfana Pip.
  • Barry Watson, Sonita Henry, Marvin Krondon Jones II, Lilli Birdsell, Kate Cobb saranno i protagonisti dell’episodio del 17 luglio di Into the Dark l’antologia horror di Blumhouse realizzata per Hulu. Al centro c’è un uomo rinchiuso in un ospedale psichiatrico convinto di essere il Presidente al centro di una vasta cospirazione.
  • Syfy ha fissato il cast delle voci di Magical Girl Friendship Squad un’anime comedy prodotta da TZGZ. Tra le voci Quinta Brunson, Ana Gasteyer, Christine Baranski, Manny Jacinto, Paget Brewster.