L’Isola dei Famosi 2021 i video della prima puntata del 15 marzo

Isola dei Famosi
- Pubblicità -

L’Isola dei Famosi 2021 la prima puntata lunedì 15 marzo su Canale 5, condotta da Ilary Blasi con Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi.

Debutta lunedì 15 marzo 2021 una nuova edizione dell’Isola dei Famosi il reality Vip più estremo che porta personaggi famosi a sopravvivere su un’isola tropicale sempre sotto l’occhio attento delle telecamere. Prodotto da Banijay Italia il programma vede per la prima volta alla conduzione Ilary Blasi affiancata da Massimiliano Rosolino inviato sull’Isola e arrivato come è giusto che sia a nuoto (qui il video).

Gli opinionisti in studio per commentare avventure e disavventure dei naufraghi sono Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi (che avrà anche una sorta di talk social sull’Isola) in attesa di Elettra Lamborghini fermata dal Covid-19 ma in collegamento da casa (guarda qui)

- Pubblicità -

Come funziona l’Isola 2021?

Come funziona l’Isola dei Famosi 2021? Quali le novità? I concorrenti (qui trovi l’elenco) sono divisi in due gruppi i Buriňos, persone veraci e genuine e i Rafinados che si contraddistinguono per eleganza e classe. Due mondi diversi e due fazioni opposte, entrambe sottoposte, senza sconti, alle dure regole dell’Isola, guarda qui il video.

Un’altra novità è Parasite Island, abitata da Fariba Tehrani (mamma di Giulia Salemi) e Ubaldo Lanzo (cromatologo), anti-naufraghi per eccellenza, maldestri, incapaci e inadatti a vivere in un contesto selvaggio come quello dell’Isola. I due cercheranno di diventare dei veri naufraghi per poter poi prendere parte alla competizione vera e propria e si alleneranno a questo scopo sotto l’occhio attento di un ex naufrago Marco Maddaloni. Ma il tentativo di costruire una capanna non va per il meglio (qui il video).

Tanta carne al fuoco per arrivare all’obiettivo di vincere 100 mila euro (con la metà devoluta in beneficienza).

La prima puntata del 15 marzo

La prima puntata è quella di arrivo sull’Isola, dello sbarco dei concorrenti ed eccoli infatti lanciarsi dall’elicottero (qui, qui, qui, e qui il video dei lanci). I due gruppi si ritrovano nella Palapa (guarda qui) che però Ilary Blasi chiama in un altro modo…Patata!

I due gruppi poi scoprono che vivranno separati con una serie di regole “il dpcm dell’Isola” lo chiama Ilary Blasi come non potersi toccare, scambiare oggetti pena pagare una penitenza. Insomma devono essere separati, qui il video. Poi hanno affrontato le nomination che hanno coinvolto il gruppo perdente (le trovi qui).

Come si Vota?

“L’Isola dei Famosi” è costruita dal pubblico che con i propri voti stabilisce la vita e la sopravvivenza dei naufraghi, Mediaser propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, Smart TV abilitate e SMS.:

  • APP MEDIASET PLAY: Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
  • SITO WEB: Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale del programma. All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
  • SMART TV: Per le Smart TV abilitate sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play. Registrarsi e quindi partecipare al televoto.
  • SMS: Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando il conduttore lancerà il televoto durante la trasmissione. I telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,1613 euro, a seconda del proprio operatore.

La programmazione de L’isola dei Famosi repliche e day time

L’Isola dei Famosi a partire dal 15 marzo è prevista con un doppio appuntamento il lunedì e il giovedì, approfondimenti e commenti saranno inseriti nelle diverse trasmissioni del daytime Mediaset. Sul sito sono disponibili clip ed è possibile rivedere la puntata intera.

Ogni martedì e venerdì la replica della puntata è su La5, inoltre come per il GF Vip dal lunedì al venerdì arriva la striscia alle 16:15 su Canale 5, il daily è su Italia 1 alle 13 e alle 18 mentre su Mediaset Extra ci sono degli spazi aperti sull’Honduras alle 16 (e in replica alle 8) alle 20.30 e in seconda serata il lunedì e il giovedì; su La5 all’1:00 spazio alla finestra sull’Isola ma anche un appuntamento alle 14 del sabato.

- Pubblicità -