Juliette Binoche in The Staricase di HBO Max. Kathleen Turner in The White House Plumbers di HBO

Data:

Juliette Binoche su HBO Max in The Staircase, Kathleen Turner su HBO con The White House Plumbers

La divisione dell’impero WarnerMedia tra HBO e HBO Max funziona e continua ad attirare star e progetti. Così due volti storici del cinema vengono attratti nel magico mondo delle miniserie con Juliette Binoche che sarà su HBO Max in The Staircase e Kathleen Turner che su HBO finirà in The White House Plumbers.

The Staircase è la miniserie adattamento della famosa docu-serie che racconta il caso di Michael Peterson condannato nel 2003 per la morte della moglie Kathleen avvenuta due anni prima, rilasciato poi nel 2017 quando il reato è stato derubricato, dopo anni a sostenere che la caduta della moglie fosse accidentale. La serie è scritta da Antonio Campos e vede nel cast Colin Firth, Toni Collette, Rosemarie DeWitt cui si aggiunge Juliette Binoche in un ruolo non ancora svelato.

Kathleen Turner raggiunge invece Woody Harrelson, Justin Theroux, Domhnall Gleeson nella miniserie in 5 parti che su HBO racconterà lo scandalo Watergate. Scritta da Alex Gregory e Peter Huyck, la serie è basata su documenti pubblici e ul libro Integrity di  Egil “Bud” Krogh e Matthew Krogh e racconterà la storia vera di come le menti del Watergate E. Howard Hunt (Harrelson) e G. Gordon Liddy (Theroux), furono gli artefici della fine di quella presidenza che cercavano di proteggere.

Turner sarà Dita Beard una lobbista del settore tecnologico, spigolosa e dalla lingua lunga, che finisce coinvolta in alcuni segreti compromettenti dell’amministrazione Nixon.

Altre notizie

  • Rebecca Ferguson sarà la protagonista della serie tv Wool di Apple Tv+ adattamento del romanzo omonimo di Hugh Howey, scritto da Graham Yost e diretto da Mortne Tyldum, prodotta da AMC Studios. Inizialmente Ridley Scott stava lavorando all’adattamento con 20th Century, poi il progetto è passato ad AMC scritto da LaToya Morgan fino ad arrivare a quest’ultima versione ordinata da Apple. Wool è ambientata in un futuro in cui una comunità vive sottoterra controllata da leggi che servono per proteggerli o almeno questo è quello che pensano. Ferguson sarà Juliette un’indipendente ingegnere.
  • Peter Christoffersen, Selina Jones, Morgan Santo, James Harkness, Kim Engelbrecht, Jennifer Saayeng nel cast della seconda stagione di Raised by Wolves di HBO Max.
  • Moran Atias entra nel cast della sesta e ultima stagione di Animal Kingdom nei panni di Louise Thompson una detective di San Diego.
  • Mo Marable sarà il regista del primo episodio della serie tv di Craig Robinson per Peacock ordinata direttamente a serie e con al centro le differenze di classe, il capitalismo e un uomo alla ricerca del sogno americano.
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it