Juliette Binoche in The Staricase di HBO Max. Kathleen Turner in The White House Plumbers di HBO

Juliette Binoche
- Pubblicità -

Juliette Binoche su HBO Max in The Staircase, Kathleen Turner su HBO con The White House Plumbers

La divisione dell’impero WarnerMedia tra HBO e HBO Max funziona e continua ad attirare star e progetti. Così due volti storici del cinema vengono attratti nel magico mondo delle miniserie con Juliette Binoche che sarà su HBO Max in The Staircase e Kathleen Turner che su HBO finirà in The White House Plumbers.

The Staircase è la miniserie adattamento della famosa docu-serie che racconta il caso di Michael Peterson condannato nel 2003 per la morte della moglie Kathleen avvenuta due anni prima, rilasciato poi nel 2017 quando il reato è stato derubricato, dopo anni a sostenere che la caduta della moglie fosse accidentale. La serie è scritta da Antonio Campos e vede nel cast Colin Firth, Toni Collette, Rosemarie DeWitt cui si aggiunge Juliette Binoche in un ruolo non ancora svelato.

- Pubblicità -

Kathleen Turner raggiunge invece Woody Harrelson, Justin Theroux, Domhnall Gleeson nella miniserie in 5 parti che su HBO racconterà lo scandalo Watergate. Scritta da Alex Gregory e Peter Huyck, la serie è basata su documenti pubblici e ul libro Integrity di  Egil “Bud” Krogh e Matthew Krogh e racconterà la storia vera di come le menti del Watergate E. Howard Hunt (Harrelson) e G. Gordon Liddy (Theroux), furono gli artefici della fine di quella presidenza che cercavano di proteggere.

Turner sarà Dita Beard una lobbista del settore tecnologico, spigolosa e dalla lingua lunga, che finisce coinvolta in alcuni segreti compromettenti dell’amministrazione Nixon.

Altre notizie

  • Rebecca Ferguson sarà la protagonista della serie tv Wool di Apple Tv+ adattamento del romanzo omonimo di Hugh Howey, scritto da Graham Yost e diretto da Mortne Tyldum, prodotta da AMC Studios. Inizialmente Ridley Scott stava lavorando all’adattamento con 20th Century, poi il progetto è passato ad AMC scritto da LaToya Morgan fino ad arrivare a quest’ultima versione ordinata da Apple. Wool è ambientata in un futuro in cui una comunità vive sottoterra controllata da leggi che servono per proteggerli o almeno questo è quello che pensano. Ferguson sarà Juliette un’indipendente ingegnere.
  • Peter Christoffersen, Selina Jones, Morgan Santo, James Harkness, Kim Engelbrecht, Jennifer Saayeng nel cast della seconda stagione di Raised by Wolves di HBO Max.
  • Moran Atias entra nel cast della sesta e ultima stagione di Animal Kingdom nei panni di Louise Thompson una detective di San Diego.
  • Mo Marable sarà il regista del primo episodio della serie tv di Craig Robinson per Peacock ordinata direttamente a serie e con al centro le differenze di classe, il capitalismo e un uomo alla ricerca del sogno americano.
- Pubblicità -