Netflix cancella Jupiter’s Legacy, ma ordina Supercrooks ambientata nello stesso universo

jupiter's legacy
Credit: ADAM ROSE/NETFLIX © 2021
- Pubblicità -

Netflix ha cancellato Jupiter’s Legacy, ma l’universo si espande e ordina Supercooks, una serie ambientata nello stesso universo ma che racconterà i supercattivi.

Netflix ha di fatto cancellato Jupiter’s Legacy solo dopo una stagione. Una notizia sorprendente che passa più per una decisione creativa, visto che Mark Millar, produttore e creatore dei fumetti a cui si ispira la serie, ha annunciato che svilupperanno una serie dal titolo Supercrooks, ambientata nello stesso universo, ma che si concentrerà sui cattivi.

I contratti del cast di Jupiter’s Legacy stavano per scadere, Netflix e Millar hanno quindi deciso di liberare il cast e scegliere una nuova direzione creativa per l’universo. “Sono certo che ci torneremo in futuro” ha dichiarato Millar riferendosi a Jupiter’s Legacy, che quindi potrebbe tornare in qualche forma in futuro. In qualche modo quindi la scelta sembra essere ricaduta su un formato antologico che racconti una storia diversa nello stesso universo.

- Pubblicità -

Netflix sta già sviluppando un anime di Supercrooks, il fumetto che racconta la storia di otto supercattivi, scritto da Millar sui disegni di Lenil Francis YU. Sulla serie live action si sa ancora poco, visto che lo sviluppo è ancora nelle prime fasi, ma sappiamo già che nei fumetti alcuni personaggi di Jupiter’s Legacy sono presenti, anche se non è chiaro se la serie tv andrà nella stessa direzione.

Supercrooks racconta la storia di un gruppo di supercattivi che faranno squadra per realizzare il colpo del secolo. La serie è descritta come “la storia crime più sconvolgente della vostra vita. Ci sono persone nel mondo che vogliono divertirsi e nel frattempo guadagnare qualche soldo. E se arriveranno i supereroi a rovinare la festa, loro sicuramente sapranno come contrastarli.

Sono molto fiero del lavoro che abbiamo fatto in Jupiter’s Legacy“, ha dichiarato Millar: “Spesso mi si chiede del futuro di questo universo e la risposta è quella di vedere cosa combinano i supercattivi. Ho sempre amato le storie crime, da Scorsese a Tarantino, e i supercattivi sono la parte più divertente di una storia di supereroi. Realizzare, quindi, qualcosa che si concentri sui cattivi con cui si scontrano gli eroi, è una novità e nel processo esploreremo cosa significa essere un cattivo in un mondo pieno di brave persone che vogliono mandarti in prigione.

Netflix nel  2017 ha acquistato la Millarworld, la casa editrice dei fumetti di Millar, che ha creato fumetti con personaggi ormai iconici come Kick-Ass, Kingsman e Old Man Logan. E’ stata una delle prime acquisizioni di Netflix con l’obiettivo di sfruttare le storie per creare un universo cinematografico e televisivo, cosa che sta già accadendo.

- Pubblicità -