Lanterna Verde e Strange Adventures di Greg Berlanti su HBO Max

Lanterna Verde

Lanterna Verde e Strange Adventures saranno le serie di Greg Berlanti per HBO Max

Poteva mancare Greg Berlanti alla grande festa HBO Max? Assolutamente no.


Uno dei nomi di punta del gruppo WarnerMedia dopo aver portato in tv il mondo DC Comics di Arrow, The Flash e gli altri sta lavorando a due serie tv per la nuova piattaforma di streaming HBO Max in arrivo a maggio 2020 negli USA.

Le due serie tv saranno Strange Adventures e una serie live action incentrata su Lanterna Verde. “Entrambe le produzioni originali DC che sto realizzando per HBO Max saranno completamente diverse rispetto a tutto quello che si è visto in tv” ha spiegato Greg Berlanti durante la presentazione del WarnerMedia Day. “Una sarà un’antologia di storie ambientate in un mondo in cui esistono i superpoteri e l’altra, che vi assicuro sarà il più grande show DC mai fatto, ci porterà nello spazio con Lanterna Verde (Green Lantern) ma non posso rivelare altro“.

Naturalmente queste poche dichiarazioni non fanno altro che alimentare le speculazioni dei fan. Lanterna Verde è uno storico fumetto DC, la versione moderna è una sorta di Texas Ranger dello spazio. Strange Adventures è invece una serie anni ’50 di fumetti DC Comics, la serie di HBO Max dovrebbe rifarsi agli esempi di Twilight Zone con un’approccio antologico episodico a tematiche soprannaturali e legate al mondo degli eroi DC Comics con storie che uniscono la vita di mortali e esseri soprannaturali. Probabilmente saranno presi diversi personaggi del mondo DC Comics inseriti in contesti in storie che hanno una morale di fondo che vuole essere portata al pubblico.

HBO Max: prezzi, data di lancio negli Stati Uniti e le nuove serie tv ordinate

In parallelo HBO Max avrà anche le nuove stagioni delle nuove serie Warner Bros di The CW che saranno pubblicate in streaming 30 giorni prima rispetto al debutto della successiva stagione lasciando lo streaming durante l’anno e a ridosso della conclusione alla piattaforma di CW.

HBO ordina la serie House of The Dragon e scarta il prequel di Game of Thrones con Naomi Watts

L’universo HBO Max sarà così popolato da serie provenienti da vari mondi, dalle storie adulte di HBO a quelle più adolescenziali e lo stesso schema sarà riproposto anche per gli originali che avranno titoli dedicati ai più piccoli, agli adolescenti e agli adulti insieme a prodotti pensati per tutti.