Dituttounpop > SERIE TV > Le serie tv musicali da vedere per gli amanti di Sanremo

Le serie tv musicali da vedere per gli amanti di Sanremo

La settimana di Sanremo blocca l’Italia, immersa in una costante sagra in cui tutti si divertono e ogni giudizio è sospeso, tutti sono amici nel nome di Sanremo, scompaiono rivalità e tensioni, tutta l’attenzione deve essere rivolta solo lì, come quando nei piccoli centri si svolge la festa del patrono. Sanremo è il “patrono d’Italia” e anche i millennials diventano boomer davanti alla tv, tutti pronti a saltare sul carrozzone di un over 70. E per chi ama Sanremo e magari ama anche la musica, non mancano le serie tv da vedere magari nei momenti morti della serata o il giorno dopo.

Le serie tv musicali per chi ama Sanremo

I nostri amici di Tv Tips hanno realizzato un’interessante Playlist dedicata a 20 serie tv a sfondo musicale da vedere per gli appassionati di Sanremo. Naturalmente non stiamo qui a copiarla ma vi lasciamo alcuni spunti per poi invitarvi a leggerla e a ricevere tutti i suggerimenti sull’app di Tv Tips.

Tra le serie tv musicali per gli appassionati di Sanremo non si può non citare Glee, dal gusto pop come Sanremo con l’Ariston e le vie della città ligure che potrebbero benissimo essere i corridoi di un liceo americano, chissà chi saranno il re e la regina del ballo scolastico. Ritmo e tanta musica conosciuta per la storica serie tv creata da Ryan Murphy disponibile su Disney+. Stesso gusto pop per Smash non disponibile sulle piattaforme di streaming e quindi irrecuperabile (ma non si poteva non citare). All’esatto opposto c’è Galavant una serie musicale per intenditori, ironica e dissacrante composta da due stagioni che sono ancora inedite in Italia. Disney+ prima o poi si deciderà a portarla in Italia?

A ritmo di jazz su Netflix è disponibile The Eddy, storia di un pianista di New York che gestisce un locale a Parigi e dovrà fare i conti con l’arrivo della figlia. Su Apple Tv+ c’è Little Voice di Sara Bareilles, delicato racconto sulle diverse musicalità di New York, con al centro una giovane cantautrice alla ricerca della propria “voce”. Dopo aver staccato il Festival di Sanremo o dopo averne visto l’ennesima clip su RaiPlay, per continuare a vivere di musica si può saltare a Lo straordinario mondo di Zoey di cui però c’è soltanto la seconda stagione e lo speciale natalizio.