Lessons in Chemistry, Brie Larson protagonista di una nuova serie di Apple Tv+

Brie Larson
- Pubblicità -

Lessons in Chemistry, Brie Larson sarà la protagonista e produttrice di un’altra serie tv per Apple TV+, prodotta dalla co-creatrice di Unbelievable

L’attrice Brie Larson è entrata di petto nel mondo delle serie tv, e ha scelto un unico posto in cui farlo, il servizio streaming di Apple, Apple TV+. Oggi arriva la notizia che l’attrice, nota per aver interpretato Captain Marvel nel MCU, sarà la protagonista e produttrice di Lessons in Chemistry, una serie tv creata da Susannah Grant (Unbelievable) per la Aggregate Films, che ha ricevuto un ordine diretto a serie da parte di Apple TV+. La serie è un adattamento del romanzo in uscita scritto da Bonnie Garmus, un autrice e giornalista nel campo scientifico

Si tratta del secondo progetto di Brie Larson per Apple Tv+, il servizio nel 2019 aveva già ordinato una serie con la Larson nei panni della protagonista, la cui storia si ispira alle memorie di Amaryllis Fox, un’agente della CIA (qui i dettagli). La produzione di questa serie, nonostante i due anni passati dall’ordine, è attualmente in pausa tra ritardi causati dalla pandemia e il fatto che adesso bisogna attendere che la Larson completi le riprese per il secondo capito di Captain Marvel.

- Pubblicità -

Lessons in Chemistry sarà ambientata negli anni sessanta e racconterà la storia di Elizabeth Zott (Larson), che ha dovuto mettere da parte il sogno di diventare una scienziata a causa di una società che vuole la donna alle prese con le faccende domestiche. Quando Elizabeth resterà incinta, e sarà da sola e senza un lavoro, sarà costretta a ricorrere a quell’ingegno che solo una madre single possiede. Accetta un lavoro come conduttrice di uno show di cucina, con l’obiettivo di insegnare alle casalinghe trascurate che la seguono, e ai mariti che di nascosto ascoltano, più che semplici ricette. Senza dimenticare il suo primo vero amore: la scienza.

Susannah Grant si occuperà della sceneggiatura della serie e sarà produttrici con Jason Bateman e Michael Costingan tramite la loro Aggregate Films. La serie è prodotta da Apple Studios e sarà disponibile prossimamente sul servizio streaming nei paesi in cui è disponibile.

- Pubblicità -