Matt Long di Manifest nel pilot Getaway di NBC ma non è la fine delle speranze per la serie cancellata

Matt Long Manifest
- Pubblicità -

NBC lavora al pilot di Getaway e nel cast arriva Matt Long di Manifest…e in caso di rinnovo…

In un periodo in cui sono saltati tutti gli schemi precostituiti, in cui nuovi pilot vengono preparati e girati in ogni momento dell’anno, NBC ha definito il cast di Getaway un nuovo drama prodotto da John Davis e John Fox il duo dietro The Blacklist e prodotto da Universal Tv parte di Universal Studio Group.

Accanto alla protagonista già scelta Annie Ilonzeh sono stati ingaggiati anche Marg Helgenberger, ex di CSI e reduce da All Rise, Jasmine Mathews, E.J. Bonilla e Matt Long. Soprattutto Long ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori.

- Pubblicità -

Manifest si salverà?

Matt Long è infatti nel cast di Manifest, la serie tv prodotta da Warner Bros e cancellata da NBC dopo 3 stagioni, attualmente al centro di intense trattative tra Warner – NBC e Netflix per il suo salvataggio.

Manifest è stata cancellata dopo gli upfront di maggio 2021. Nel frattempo le prime 2 stagioni sono state caricate su Netflix negli USA risultando da settimane tra i prodotti più visti. Netflix però, non essendo più i tempi del salvataggio di Lucifer, non si è accollata il salvataggio autonomo della serie e nel mentre le opzioni sui contratti degli attori sono scadute.

Quando tutto sembrava perduto e l’unico a crederci era solo il creatore Jeff Rake, NBC ha deciso di non procedere con l’ordine diretto di Law & Order For the Defense, spostando al giovedì sera d’autunno The Blacklist lasciando così un vuoto al venerdì una serata complessa per far debuttare una nuova serie. E contestualmente sono ripartite le trattative per un salvataggio di Manifest. L’obiettivo è trovare una formula che unisca NBC e Netflix, utile anche a livello internazionale (in Italia per esempio Manifest è su Premium/Infinity+).

L’ingaggio di Matt Long nel pilot di Getaway non deve però far disperare chi ancora spera nel salvataggio di Manifest. Infatti scadute le opzioni sui loro contratti gli attori sono liberi di accettare nuove proposte. Spetterà poi alla produzione trovare nuovi accordi e incastrare la partecipazione degli attori con eventuali altri ingaggi.

Inoltre Long, secondo quanto riporta deadline, ha firmato un accordo per un solo anno con Getaway, così in caso di ordine della serie e contestualmente di rinnovo di Manifest non sarà così complesso trovare l’incastro giusto per permettergli di recitare in entrambe le serie.

Anche E.J. Bonilla è parte del cast di un’altra serie, nello specifico The Old Man di FX on Hulu attualmente in pausa per permettere a Jeff Bridges di seguire i trattamenti contro il cancro. Secondo deadline Bonilla ha girato tutte le sue scene.

Resort da incubo

Scritto da JJ Bailey e Moira Kirkland Getaway è ambientato in un resort di lusso isolato e usato spesso per matrimoni, che precipita nel caos quando un gruppo di criminali prende gli ospiti dell’isola in ostaggio. Il gruppo di ostaggi guidati dall’ex soldatessa interpretata da Ilonzeh, faranno di tutto per restare in vita.

Helgenberger sarà la senatrice democratica Charlotte Pierce di New York felice di vedere il figlio Jack (Long) sposarsi con Grace (Mathews) ma quando l’isola precipita nel caos, dovrà decidere tra la sua famiglia e la carriera politica che ha faticato così tanto per costruire.

Jack ha sempre avuto quello che vuole come sposare Grace e una carriera staccata dall’ombra della madre. La situazione in cui si ritrovano fa emergere un lato di Grace mai visto prima. Bonilla sarà Rafi Salinas un pescatore in fuga da un cartello della droga che nasconde un segreto che rischia di mettere tutti in pericolo.

- Pubblicità -