Un nuovo spinoff di Law & Order, questa volta Dick Wolf pensa alla difesa

Law & Order: Unità Speciale
- Pubblicità -

Law & Order: For the Defense nuovo spinoff ordinato da NBC per la prossima stagione

Rinnovare il conosciuto. Questo è il motto della tv generalista broadcaster in chiaro americana per la prossima stagione tv quella 2021-22, puntare sui titoli conosciuti, famosi soprattutto per il pubblico adulto che ancora guarda live la tv e che rappresenta lo zoccolo duro dei pubblicitari. Così ecco che NBC ordina al gran visir dei franchise Dick Wolf l’ennesimo spinoff di Law & Order. 

Law & Order: For the Defense è il titolo della “nuova” serie in preparazione che Dick Wolf ha affidato a Carol Mendelsohn, storica autrice di CSI e dei suoi spinoff, che ne sarà showrunner. I contorni della serie e il rapporto con Law & Order: SVU e Organized Crime (gli altri due spinoff in onda su NBC) sono ancora da definire.

- Pubblicità -

La serie rappresenterà una prima volta per Dick Wolf entusiasta di passare dall’altra parte della barricata dopo 30 anni passati a raccontare l’accusa. Infatti Law & Order For the Defense racconterà il sistema giudiziario e il lavoro degli avvocati dal punto di vista delle difese. Ogni settimana sarà portato all’attenzione del pubblico un caso controverso che possa avere anche un impatto sulla società e sul pubblico.

Per il secondo anno di seguito NBC ordina direttamente a serie un progetto legato a Law & Order dopo Organized Crime che ha debuttato nei mesi scorsi con grande successo grazie anche alla spinta del ritorno di Chris Meloni.

Il mondo di Law & Order nasce nel 1990 con la primissima serie che è andata avanti per 20 stagioni superata poi dal suo spinoff Special Victims Unit arrivata a 22. Nel corso degli anni sono stati sviluppati diversi spinoff Law & Order – Unità vittime specialiLaw & Order: Criminal IntentLaw & Order – Il verdettoConviction e Law & Order: LA, cui va aggiunto il remake inglese, la versione True Crime The Melendez Brothers. Inoltre prima o poi potrebbe arrivare un Law & Order: Hate Crime in lavorazione da anni ma che per il tema controverso fatica a trovare la giusta quadratura.

La prossima stagione tv americana avremo così in onda CSI: Vegas con il ritorno di gran parte del cast; i 3 Chicago; 3 serie tv di FBI con l’aggiunta della novità International; 3 NCIS con Hawaii che sostituirà New Orleans.

- Pubblicità -