Law & Order: For the Defense scartato da NBC, si pensa a un nuovo progetto

Law & Order: Unità Speciale
- Pubblicità -

Law & Order: For the Defense, il nuovo spinoff ordinato da NBC è stato scartato, ma si sta pensando a un nuovo progetto.

Aggiornamento 17 luglio 2021: NBC è tornata sui suoi passi e ha annullato l’ordine a serie per Law & Order: For the Defense. L’annuncio segue quello delle date della nuova stagione autunnale in cui For The Defense era previsto al giovedì insieme alle altre due serie del franchise, ma al suo posto debutterà la nona stagione di The Blacklist, prevista inizialmente al venerdì.

La serie era già entrata nella fase dei casting, e negli ultimi due mesi avevano provato ad attirare nomi noti per il cast. Secondo Deadline, alla fine NBC, Wolf e Universal TV, hanno deciso di fermarsi. Ma non finisce qui, perchè stanno già sviluppando un nuovo progetto, allontanandosi dal legal drama.

- Pubblicità -

Articolo del 4 maggio 2021. Rinnovare il conosciuto. Questo è il motto della tv generalista broadcaster in chiaro americana per la prossima stagione tv quella 2021-22, puntare sui titoli conosciuti, famosi soprattutto per il pubblico adulto che ancora guarda live la tv e che rappresenta lo zoccolo duro dei pubblicitari. Così ecco che NBC ordina al gran visir dei franchise Dick Wolf l’ennesimo spinoff di Law & Order. 

Law & Order: For the Defense è il titolo della “nuova” serie in preparazione che Dick Wolf ha affidato a Carol Mendelsohn, storica autrice di CSI e dei suoi spinoff, che ne sarà showrunner. I contorni della serie e il rapporto con Law & Order: SVU e Organized Crime (gli altri due spinoff in onda su NBC) sono ancora da definire.

La serie rappresenterà una prima volta per Dick Wolf entusiasta di passare dall’altra parte della barricata dopo 30 anni passati a raccontare l’accusa. Infatti Law & Order For the Defense racconterà il sistema giudiziario e il lavoro degli avvocati dal punto di vista delle difese. Ogni settimana sarà portato all’attenzione del pubblico un caso controverso che possa avere anche un impatto sulla società e sul pubblico.

Per il secondo anno di seguito NBC ordina direttamente a serie un progetto legato a Law & Order dopo Organized Crime che ha debuttato nei mesi scorsi con grande successo grazie anche alla spinta del ritorno di Chris Meloni.

Il mondo di Law & Order nasce nel 1990 con la primissima serie che è andata avanti per 20 stagioni superata poi dal suo spinoff Special Victims Unit arrivata a 22. Nel corso degli anni sono stati sviluppati diversi spinoff Law & Order – Unità vittime specialiLaw & Order: Criminal IntentLaw & Order – Il verdettoConviction e Law & Order: LA, cui va aggiunto il remake inglese, la versione True Crime The Melendez Brothers. Inoltre prima o poi potrebbe arrivare un Law & Order: Hate Crime in lavorazione da anni ma che per il tema controverso fatica a trovare la giusta quadratura.

La prossima stagione tv americana avremo così in onda CSI: Vegas con il ritorno di gran parte del cast; i 3 Chicago; 3 serie tv di FBI con l’aggiunta della novità International; 3 NCIS con Hawaii che sostituirà New Orleans.

- Pubblicità -