Matthew Rhys sarà il protagonista della serie tv Perry Mason di HBO

Matthew Rhys sarà Perry Mason

Notizie serie tv 15 gennaio: Matthew Rhys sarà il protagonista di Perry Mason di HBO. Il progetto originale prevedeva Nic Pizzolatto come sceneggiatore e Robert Downey Jr. come protagonista.

Il protagonista di The Americans, Matthew Rhys (vincitore del premio come migliore attore ai Critics Chice Awards) sarà il protagonista di Perry Mason, una serie limitata attualmente in sviluppo per HBO. Prodotta da Team Downey, Rhys interpreterà appunto Perry Mason.


Scritta e prodotta da Rolin Jones e Ron Fitzgerald, che sarà anche showrunner, la nuova versione di Perry Mason sarà ambientata nel 1932 a Los Angeles. Quando il paese cerca di risollevarsi dopo la grande depressione, Los Angeles invece va contro corrente grazie al petrolio e i giochi Olimpici. Basato sul personaggio creato da Erle Stanley Gardner, la serie racconta le origini dell’avvocato leggendario, Perry Mason. Quando accetterà il caso del secolo, Mason andrà alla ricerca della verità e scoprirà che forse c’è anche la possibilità per se stesso, di redimersi.

Il progetto è in sviluppo per HBO dal 2016, quando Nic Pizzolatto di True Detective che avrebbe dovuto scrivere la serie e Robert Downey Jr come protagonista. Pizzolatto però si è concentrato sulla terza stagione di True Detective, quindi sono subentrati Rolin Jones e Ron Fitzgerald. Robert Downey Jr. dall’altro lato era molto impegnato in vari film, quindi è partita la ricerca per un nuovo attore protagonista.

Notizie serie tv 15 gennaio: ITV sviluppa Belgravia, una serie di Julian Fellowes

Copyright Rex Shutterstock 2016

ITV torna in “affari” con Julian Fellowes di Downton Abbey. La rete britannica infatti ha ordinato la serie Belgravia, tratta da un romanzo dello stesso Fellowes e ambientato nella Londra del 1840.

La serie è prodotta dalla Carnival Films (la stessa di Downton Abbey), e sarà composta inizialmente da sei episodi. La storia parte alla viglia della battaglia di Waterloo nel 1815, quando la Duchessa di Richmond organizza un party a Bruxelles per il Duca di Wellington. Tra gli ospiti ci sono James e Anne Trenchard, due imprenditori molto ricchi. La figlia Sophia butta gli occhi su Edmund Bellassi, il figlio di una delle famiglie più ricche d’Inghilterra. Dopo 25 anni, quando le famiglie vivono nella zona di Belgravia, gli eventi del party e i segreti avranno ancora delle conseguenze.

Sarà Fellowes stesso a occuparsi dell’adattamento che sarà diretto da John Alexander. Il 2019 sarà un anno pieno per Fellowes che è pronto con il drama NBC, The Gilded Age ordinato nel 2012, e sta sviluppando nuovi progetti come: The English Game per Netflix, Five Arrows e un drama sulla collezione della Regina Elisabetta, prodotto dalla Syco.

Notizie serie tv 15 gennaio – Nuovi progetti Flash

  • L’indiscrezione sullo spinoff di Star Trek Discovery con Michelle Yeoh come protagonista era corretta. CBS All Access infatti ha ufficialmente messo in sviluppo il progetto. La Yeoh oltre a essere protagonista dello spinoff, sarà anche nel cast delle future stagioni di Star Trek Discovery, qui i dettagli sullo spinoff.
  • La Skybound Entertainment di Robert Kirkman sta sviluppando un adattamento del film coreano, The Villainess. Attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore, The Villainess racconta di Anes che è stata rapita in Corea e cresciuta come assassina a Los Angeles. Quando Anes crede di aver trovato la pace, degli eventi la porteranno nuovamente in Corea dove scoprirà la verità sul suo passato.
  • Amazon Studios sta sviluppando Thirteen, un drama tratto dalla graphic novel dal titolo Six. Si tratta di un thrille sci-fi che racconta di un agente alieno e spietato che arriva sulla Terra per cercare dodici alieni disertori. Nel periodo sulla Terra l’agente inizierà a provare le emozioni umane: gioia, felicità, amore e odio per la prima volta nella sua vita.
  • Un nuovo adattamento del Conte di Montecristo è attualmente in sviluppo per uno dei canali in chiaro britannici, con Lydia Adeltunji e Amit Gupta come autori. Sarà la prima volta che il protagonista dell’adattamento sarà un attore di colore. La notizia arriva da Variety, e non ci sono altri dettagli sul progetto.

Notizie serie tv 15 gennaio – Altre notizie

Ryan Murphy annuncia il cast di Ratched con Sarah Paulson. Tra i nomi Sharon Stone e Cynthia Nixon

Pilot 2019: ABC ordina il pilot di Hypnotist’s Love Story, tratto da un romanzo di Liane Moriarty