Moon Knight, Ethan Hawke sarà il cattivo della serie Marvel per Disney+

ethan hawke in Moon Night

Moon Knight, Ethan Hawke sarà il cattivo della serie Marvel per Disney+ con Oscar Isaac

Dopo l’annuncio di dicembre da parte di Disney+ in cui il servizio streaming ha preparato una lineup di serie tv Marvel in arrivo nel servizio negli anni a venire, questo mondo inizia a prendere forma abbastanza velocemente. Dopo essersi aggiudicata la presenza di Oscar Isaac, la serie tv Moon Knight per Disney+ avrà un’altra star del cinema: Ethan Hawke.

La notizia arriva da The Hollywood Reporter e non è stata confermata da Marvel/Disney, ma sembra abbastanza chiaro che l’attore interpreterà il cattivo della serie, avendo già firmato un contratto. Inoltre in questo tipo di serie non c’è mai l’ufficialità per i membri del casti fino a quando non si arriva alla presentazione della serie/film. Anche la partecipazione di Oscar Isaac nei panni del protagonista non è stata ancora confermata.

Il protagonista della serie è Moon Knight il cui nome vero è Marc Spector, un mercenario che ha diversi alter ego tra cui Jake Lockley o il milionario playboy Steven Grant, un modo per infiltrarsi nel mondo criminale e combattere il cattivo di turno. Un uomo che si ritrova essere l’incarnazione del dio della luna egiziano Khonshu e recentemente il personaggio vestito di bianco si fa chiamare Mr. Knight.

Sul personaggio di Hawke non si hanno dettagli, ma dai fumetti sappiamo che il nemico per eccellenza di Moon Knight è Bushman, un mercenario che aveva lavorato insieme a Spector, quest’ultimo si è poi separato quando Bushman ha ucciso ferocemente un archeologo con il solo scopo di recuperare dell’oro egizio che avevano appena scoperto.

Nel frattempo la produzione ha già preparato la lista di registi che si occuperanno della regia degli episodi: Mohamed Diab (Clash), Justing Benson e Aaron Moorhead (The Endless).

Per Ethan Hawke non si tratterebbe dell’unica incursione nel mondo della televisione. Di recente, infatti, è stato protagonista della miniserie in sette episodi Good Lord Bird, andata in onda su Showtime negli Stati Uniti e Sky Atlantic in Italia. L’attore ha anche partecipato come guest-star in un episodio della serie USA network The Purge (in Italia su Amazon Prime Video).