Oscar Isaac potrebbe diventare Moon Knight per Disney+

moon knight

Moon Knight Oscar Isaac in trattative per interpretare il protagonista della serie tv Disney+

Oscar Isaac sarebbe pronto a fare il salto da Star Wars a Marvel restando sempre nel confortevole mondo Disney. L’attore, che sarà anche protagonista della miniserie HBO versione contemporanea di Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman, potrebbe diventare un eroe.

Oscar Isaac è infatti vicinissimo a firmare per il ruolo da protagonista di Moon Knight nuova serie tv Disney+ tratta dal fumetto Marvel. Secondo quanto riporta deadline le trattative sarebbero in una fase molto avanzata e quindi si aspetterebbe solo l’annuncio ufficiale, anche per questo l’indiscrezione avrebbe iniziato a circolare.

Abbiamo una newsletter sulle serie tv e arriva ogni sabato. Clicca qui per iscriverti, è gratis.

Jeremy Slater creatore di The Umbrella Academy per Netflix, è stato scelto per sviluppare la sceneggiatura di Moon Knight e guidare il team di sceneggiatori.

Il protagonista è Moon Knight il cui nome vero è Marc Spector, un mercenario che ha diversi alter ego tra cui Jake Lockley o il milionario playboy Steven Grant, un modo per infiltrarsi nel mondo criminale e combattere il cattivo di turno. Un uomo che si ritrova essere l’incarnazione del dio della luna egiziano Khonshu e recentemente il personaggio vestito di bianco si fa chiamare Mr. Knight.

Naturalmente tutto il progetto è in una fase iniziale, non c’è un regista e non c’è ancora una data per l’avvio della produzione. In ogni caso Marvel e Disney stanno portando avanti il loro piano di rinnovamento con una forte commistione tra universo cinematografico e seriale (definirlo televisivo è limitante visto che andranno in streaming).

Nella prima fase si punterà sui volti conosciuti provenienti dal cinema come WandaVision (che debutterà entro fine anno), Loki, Falcon and Winter Soldier, Occhio di Falco, tutte in diverse fasi di produzione. Poi sarà il momento di introdurre nuovi personaggi come She-Hulk che sarà Tatiana Maslany, Ms. Marvel interpretata da Iman Vellani e questo Moon Knight. Intanto Marvel sta rientrando in possesso de diritti dei Difensori prodotti con Netflix e i fan già sperano in una nuova versione magari direttamente collegata con il MCU.