NBC ordina il thriller La Brea con Natalie Zea e le comedy American Auto e Grand Crew

La Brea

Tre nuove serie tv per NBC le comedy American Auto e Grand Crew e il drama La Brea

Nei giorni scorsi facendo il punto sui pilot del 2020 e del 2021 l’avevamo anticipato che sarebbe stata un’annata strana per il mondo delle serie tv e le novità in arrivo. Soprattutto perchè i vari canali, oltre ad aver fatto partire in ritardo la stagione, hanno molti pilot del 2020 ancora da girare o da valutare prima di poter pensare ad altri. Ecco così che NBC ha ordinato tre nuove serie tv 1 drama e due comedy.

NBC ha ordinato la comedy American Auto di Justin Spitzer creatore di Superstore che proprio in questa stagione terminerà, facendo così proseguire il rapporto tra Spitzer e la rete. Prodotta da Kapital Entertainment (che è così presente su tutte e 5 le reti generaliste) vede nel cast Ana Gasteyer e Jon Barinholtz. Ordinata anche la comedy Grand Crew dagli autori di Brooklyn Nine-Nine Phil Augusta Jackson e Dan Goor. In entrambi i casi l’ordine è arrivato dopo la realizzazione del pilot.

Il drama La Brea con Natalie Zea prodotto da Keshet Studios e creato da Davd Applebaum, è stato ordinato direttamente a serie senza passare per un pilot. Tutte e tre le serie sono prodotte da Universal Television e si tratta de primi ordini dall’arrivo di Susan Rovner a capo dell’intrattenimento di NBCUniversal (che comprende quindi NBC, Peacock e i sei canali cable). NBC si era impegnata a girare tutti i pilot lo scorso giugno, American Auto e Grand Crew sono stati ordinati, Night School non è stato approvato e i drama Ordinary Joe e Langdon tratto da Dan Brown sono ancora in bilico con entrambi ottime possibilità di essere ordinati.

American Auto
AMERICAN AUTO — “Pilot” (Photo by: Greg Gayne/NBC)

Il progetto di American Auto era stato presentato da Spitzer e Kaplan nel 2013 senza ricevere l’ordine per il pilot. Spitzer ha poi creato Superstore arrivato alla sesta stagione che sarà l’ultima, di cui ha poi lasciato la guida nell’estate del 2019 per pensare a nuovi progetti, riprendendo così in mano American Auto. La comedy è ambientata nel quartier generale di una società automobilistica di Detroit tra operai e impiegati che devono fare i conti con un mercato in continuo cambiamento. Ana Gasteyer, Jon Barinholtz, Harriet Dyer, Humphrey Ker, Michael B. Washington, Tye White e X Mayo sono i protagonisti.

Grand Crew vede al centro un gruppo di amici neri che si incontrano in un wine bar parlando degli alti e bassi della vita. Echo Kellum, Justin Cunningham, Carl Tart, Aaron Jennings e Nicole Byer sono i protagonisti.

Grand Crew
GRAND CREW — “Pilot” (Photo by: Justin Lubin/NBC)

Oltre ai pilot NBC aveva deciso di ragionare su ordini diretti per i drama serializzati e concettualmente impegnativi come Debris e La Brea, alla fine entrambi ordinati ufficialmente. La Brea aveva pochissime scene girate prima del lockdown, a giugno vennero rinnovati i contratti di Natalie Zea, Zyra Gorecki e Chike Okonkwo mentre furono rilasciati gli altri attori coinvolti.

Scritta da David Applebaum, La Brea racconta le conseguenze di un enorme e misterioso buco che si apre a Los Angeles e che divide una famiglia separando una madre e un figlio dal marito e dall’altra figlia. Una parte della famiglia si ritrova in una sorta di mondo primitivo con un gruppo di sconosciuti mentre cercano di ritrovare la strada di casa e di scoprire il mistero dietro questa voragine.

Al momento non è chiaro quando queste tre serie ordinate così come Debris andranno in onda ma è molto probabile che finiranno nella stagione 2021-22 riducendo gli ordini necessari ulteriori.