Superstore 6: America Ferrera sarà presente in due episodi, ecco il piano

superstore

Superstore 6, America Ferrera sarà presente in due episodi, e vedremo i personaggi durante la pandemia. Il nuovo poster della serie.

Quando America Ferrera ha annunciato il suo addio a Superstore, sicuramente ha un po’ sorpreso tutti, anche se in fondo il suo personaggio si era normalizzato troppo dopo aver raggiunto i suoi obiettivi di crescita personale. Ma tra l’annuncio e il suo addio a Amy si è messa di traverso la pandemia, e la produzione di Superstore si è dovuta fermare a un episodio dalla finale. Quel finale che sarebbe servito a salutare personaggio e attrice.

Poco dopo la produzione e America Ferrera hanno annunciato che Amy sarebbe tornata nella premiere della sesta stagione che avrebbe continuato la sua storyline d’addio. Oggi via TvLine arriva la conferma che l’attrice non sarà solo presente nel primo episodio della sesta stagione, ma anche nel secondo, che corrisponde con il centesimo episodio della serie.

E’ stata più una scelta pratica causata da una variazione delle sceneggiature a causa della pandemia. I lavoratori dei supermercati, erano considerati lavoratori essenziali durante la pandemia. Si spiega così la scelta di integrare quel periodo all’interno della serie, e per farlo, gli autori hanno pensato di rimandare l’addio a Amy nel secondo episodio.

Precisiamo che il testo che segue, contiene alcuni dettagli sul finale della quinta stagione, ancora inedita in Italia. L’articolo continua dopo il poster ufficiale della sesta stagione:

superstore

Nel primo episodio ritroveremo Amy, che ha accettato il nuovo lavoro a Los Angeles, alle prese con il lavoro da remoto, e nel frattempo continuerà a gestire il Cloud 9. Poi nel secondo episodio assisteremo all’ultimo giorno di Amy al Cloud 9.

Per quanto riguarda l’inserimento della pandemia nella storyline della sesta stagione i co-showrunner, Jonathan Green e Gabe Miller, hanno spiegato che il primo episodio riprenderà esattamente dal cliffhanger della quinta stagione. Con la pandemia che ritarderà la partenza di Amy. “Ci saranno dei piccoli salti personali all’interno dell’episodio che ci porteranno nei primi mesi della pandemia, fino a portarci nel presente. Mostreremo come i personaggi hanno gestito l’incertezza, il panico, i clienti difficili e le nuove sfide del loro lavoro in un periodo particolare. Vedremo Glenn e Dina che all’inizio amano il fatto di essere definiti eroi, ma non durerà per molto.

La sesta stagione di Superstore debutterà su NBC il prossimo 22 ottobre. In Italia arriverà prossimamente su Premium Stories, dove sta per arrivare la quinta stagione, ancora inedita in Italia.