Home SERIE TV Notizie Serie TV NBC ordina uno spinoff di Law & Order: SVU sul personaggio di...

NBC ordina uno spinoff di Law & Order: SVU sul personaggio di Chris Meloni Elliot Stabler

- Pubblicita -

Chirs Meloni torna nel mondo Law & Order da protagonista di una nuova serie spinoff

Tutto è possibile nel mondo di Dick Wolf, anche andare a ripescare un personaggio amato e metterlo alla guida di una nuova serie tv. Ecco così che nonostante il blocco da Coronavirus NBC pensa alla prossima stagione e ordina una nuova serie tv in 13 episodi, spinoff di Law & Order: SVU con Christopher Meloni come protagonista nei panni di Elliot Stabler.

Lo spinoff, ancora senza un titolo ufficiale, sarà il primo nuovo show creato da Dick Wolf e dalla sua società nell’ambito dell’accordo di cinque anni e multi-piattaforma firmato nei mesi scorsi con Universal Television. Al centro del drama ci sarà una divisione della polizia di New York guidata da Stabler che si occupa del crimine organizzato.

Meloni è stato per 12 stagioni nei panni di Stabler in Law & Order: SVU accanto a Mariska Hargitay/Olivia Benson. Il personaggio è di origini irlandesi, sposato con 5 figli (la moglie Kathy è stata interpretata da Isabel Gillies). Chris Meloni lasciò la serie dopo la fine della dodicesima stagione della serie e per agevolare l’uscita di scena del personaggio è stato comunicato all’inizio della tredicesima stagione che si era ritirato dalla polizia, andando probabilmente in pensione anticipata. Sicuramente non sarà difficile per Wolf e la sua squadra coprire il buco di dieci anni nella vita del personaggio.

Lo scorso anno Warren Leight showrunner di Law & Order: SVU aveva risposto a una domanda sul ritorno di Stabler nella serie dicendo che gli eventuali negoziati sono condotti da altri “al di sopra del mio livello” ma che sperava di poter riavere il personaggio prima della fine dello show.

- Pubblicita -

A sorpresa ora ci sarà una serie interamente dedicata al personaggio che sicuramente si incontrerà con l’altra serie tv di NBC di cui faceva parte in precedenza. I crossover all’interno dell’universo Wolf non mancano, non solo tra serie comuni come i tre Chicago (Fire, PD e Med) ma anche tra i Chicago e Law & Order e recentemente c’è stato un crossover multi-canale tra FBI e Chicago PD.

Insomma le strade per Dick Wolf sono infinite e dalla prossima stagione saranno ancora più ampie, visto anche che sia Law & Order: SVU che le tre serie di Chicago hanno ottenuto un rinnovo triennale. Resta da capire non solo quando si potrà girare fisicamente la nuova serie, ma anche quando e come NBC userà questa operazione nostalgia. Farà una serata “Law & Order” con le due serie accoppiate? o le due si alterneranno nello stesso slot?

- Pubblicita -
Sourcedeadline
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!