Dituttounpop > SERIE TV > NCIS 20 stagione su Rai 2: la trama della puntata di venerdì 3 novembre

NCIS 20 stagione su Rai 2: la trama della puntata di venerdì 3 novembre

Venti stagioni e non sentirle. In onda su Rai 2 la stagione 20 della storica NCIS. In questa stagione la serie ha lasciato lo slot del martedì alle 20:00 su CBS negli Stati Uniti per spostarsi alle 21:00 del lunedì creando una serata “NCIS” con Hawaii in onda subito dopo. Lontana dai fasti di un tempo, anche NCIS si è dovuta adeguare al calo generale degli ascolti arrivando a una media di 5 milioni live ma risultando tra le più viste della rete anche nei dati sui giorni successivi. Per la prima volta in questa stagione è stato realizzato un crossover triplo tra tre serie di NCIS che ha coinvolto NCIS e NCIS Hawaii oltre che Los Angeles. NCIS è stato rinnovato per una stagione 21.

NCIS 20 su Rai 2 la programmazione

Venerdì 3 novembre

20×22 Anastasia (finale di stagione): Torres si infiltra nella prigione in cui è rinchiuso Yuri, nella speranza di ottenere informazioni sull’attentato ordito da Kostya Valkov, ma rischia di essere scoperto. Kostya mira alla rete elettrica dell’intero Paese, vuole provocare un blackout diffuso e gettare l’America nel caos. L’oligarca comunica con il figlio Yuri attraverso un telefono usa e getta, i messaggi però vanno decifrati…

Venerdì 27 ottobre

20×21 Merce di scambio: A seguito di un’irruzione negli Archivi Nazionali, il Dipartimento di Stato decide di restituire alla Russia Nate Billings, Evelyn Shaw e John e Renee Watts, in cambio della liberazione di quattro prigionieri.

Venerdì 20 ottobre

20×20 Perfetti disaccordi: Amanda, la figlia della Senatrice Grayson, viene uccisa in un bosco. La madre, vuole che un altro patologo forense affianchi Jimmy, affinché l’autopsia venga svolta nel minor tempo possibile. Palmer dovrà collaborare con Miles Bauer, un suo vecchio compagno del college piuttosto egoriferito, con il quale ha un conto in sospeso. I due hanno due pareri differenti rispetto alla colpevolezza di un sospettato e questo crea non poche tensioni.

Venerdì 13 ottobre

20×19 Supereroi: Knight soccorre Reyna e suo figlio Adam che hanno avuto un brutto incidente. Purtroppo, non c’è modo di salvare l’agente della Dia che era in macchina con loro. Tramite l’autopsia, Jimmy scopre che il poliziotto non è morto a causa dell’impatto, ma perché qualcuno gli ha sparato. Reyna è una clandestina, teme di perdere suo figlio e ha paura di parlare con la Polizia. La donna, dopo essere stata ricoverata in ospedale, sparisce nel nulla.

Giovedì 5 ottobre

20×18 Fuori di testa: il tenente Rachel Donohue dopo aver accoltellato il marito Logan, che per fortuna si salva, sostiene di non ricordare nulla dell’accaduto, né la ragione che l’ha spinta a commettere il terribile gesto. Da qualche tempo Rachel soffre di strani sintomi che la spingono a cercare una diagnosi medica. Durante un interrogatorio la donna ha un improvviso attacco di rabbia e, dopo essere svenuta, tramite una radiografia, si scopre che il tenente ha un impianto sottocutaneo nel braccio.

Giovedì 28 settembre

20×17 Straniero in terra straniera: la squadra è chiamata a indagare sull’omicidio di un sergente maggiore dei Marine, retrocesso a soldato semplice, perché accusato di diserzione. La vittima, William Huxley, aveva partecipato a diverse missioni in Afghanistan e a Washington collaborava con un centro sociale che si occupa di dare sostegno alle famiglie di profughi afgani. Il coltello con cui è stato ucciso, proviene proprio dalla cucina del centro sociale.

Venerdì 22 settembre

20×16 Effetto farfalla: la squadra crede di avere a che fare con un attentato bioterroristico in un centro commerciale, in cui è stato utilizzato uno speciale gas narcotizzante che non crea nessuna grave conseguenza a chi lo respira. Le autorità sono in allarme e Kasie scopre che, in realtà, l’obbiettivo non era quello di seminare il panico, ma di rubare le chiavi e i codici di allarme di alcune residenze di lusso di Washington. In particolare, i responsabili sembrerebbero interessati all’appartamento della senatrice Miller.

Venerdì 15 settembre

20×15 La curva dei tuoi giorni: il giovane sottufficiale Sam Vega viene sedato e fatto schiantare contro un albero mentre svolge il suo secondo lavoro. La squadra scopre che Lisa, la ragazza che frequentava, gli aveva mandato una serie di messaggi minatori..

Venerdì 8 settembre

20×14 Vecchie ferite: l’omicidio di un giovane ufficiale della Marina riporta a galla una dolorosa vicenda che lega Parker al suo migliore amico ed ex collega dell’F.B.I., Jeremy Brighton. Alla vittima, che doveva trasportare tre casse di oppioidi contraffatti, viene tesa un’imboscata, e rubato il carico. Ma gli assassini, si lasciano dietro delle pasticche, tutte con lo stesso simbolo inciso sopra, una “doppia vu” …

Domenica 9 aprile

20×10 Gioco di Squadra prima parte: la puntata apre il triplo crossover con Hawaii e Los Angeles. Jane Tennant e Jesse Boone dalle Hawaii e Callen e Sam Hannah da Los Angeles arrivano a Washington per la festa di pensionamento di Dale Harding, istruttore Fletc chiamato il Professore e amato da tutti. L’uomo viene trovato morto sembra si sia sparato un colpo in testa. I suoi allievi però non ci credono e iniziano a indagare dando vita a un’indagine che proseguirà con NCIS Hawaii e terminerà con NCIS Los Angeles

Venerdì 7 aprile

20×13 Gli occhi del male:  Sul molo di Norfolk, un robot delle consegne recapita al tenente Harlan una testa mozzata con gli occhi di due colori diversi. Nel frattempo, Vance ordina alla Knight di affiancare una famosa stella del cinema.

Venerdì 31 marzo

20×12 Sotto Copertura: Torres va sotto copertura per aiutare Dale Sawyer che sta lavorando da tempo con l’FBI ma il caso ha anche una ricaduta personale per Swayer. McGee si prepara come concorrente di un gioco a premi.

Venerdì 24 marzo

20×11 Ponti (la puntata 20×10 è un crossover con Hawaii e Los Angeles che andrà in onda presumibilmente il 9 aprile su Rai 2): Il corpo della Guardiamarina Watts viene trovato in un motel. Tutto farebbe pensare ad un omicidio passionale ma, scavando a fondo, emerge una doppia vita della vittima ed un collegamento con Parker.

Venerdì 17 marzo

20×09 Morte nel campus: William Watson, un aspirante marinaio, viene ucciso investito da un’auto. Il ragazzo era un allievo di Delilah, la moglie di McGee e la squadra è costretta a chiedere aiuto alla donna. Quando sul computer del ragazzo vengono trovate informazioni segrete la situazione si complica.

Venerdì 10 marzo

20×08 Bersaglio mancato: durante la festa del Ringraziamento l’ammiraglio Stock subisce un attentato ma non è lui il vero bersaglio, l’obiettivo era Knight che però va a cena dalla sorella.

Venerdì 3 marzo

20×07 Amore Perduto: un uomo è convinto che qualcuno stia cercando di ucciderlo, in particolare che si tratti della moglie, che però è la segretaria della difesa, il capo del capo del team NCIS

Venerdì 24 febbraio

20×06 Guerriera: Kasie viene incaricata di scoprire se c’è una talpa all’NCIS, intanto viene trovato morto un agente e inizialmente sospettano che possa essere collegato alla talpa che usava i server NCIS per organizzare truffe, ma tutto sembra più complicato.

Venerdì 17 febbraio

20×05 Operazione Festung: il direttore Vance è aggredito in casa da tre malviventi, riesce a difendersi e ad ucciderne uno. Parker non è convinto si sia trattato di una rapina così lo accompagna a Berlino. Qui Vance si incontrerà con una sua vecchia fiamma dell’interpol che sarà a sua volta attaccata.

Venerdì 3 febbraio

20×04 Senza lasciare traccia: la squadra NCIS collabora con gli agenti del servizio sicurezza del parco Nazionale dopo il ritrovamento di un sottufficiale pugnalato a morte in una riserva della Virginia. A guidare le indagini c’è Gage Winchester ex fidanzato di Knight che vorrebbe riconquistarla ma lei pensa solo a Jimmy.

Venerdì 27 gennaio

20×03 oro e Pietra: un cadavere conduce la squadra a un tesoro trafugato in Afghanistan accompagnato da una maledizione, Torres e la dottoressa Grace finiscono in pericolo

Venerdì 20 gennaio

20×02 Cose da padri: l’indagine si concentra su un tentativo di furto all’interno di un deposito di massima sicurezza, i ladri puntavano a un carico di armi sequestrate. Le indagini si concentrano sul papà di un compagno di scuola dei gemelli di McGee.

Venerdì 13 gennaio

20×01 Questioni di Famiglia: il primo episodio di stagione è un crossover con NCIS Hawaii 2. Ritroviamo Parker in fuga con l’ex moglie, la squadra deve capire chi ha cercato di incastrarlo e per questo arriva fino alle Hawaii per fermare Herman Maxwel che è stato liberato dai suoi seguaci.

Il Cast di NCIS 20

La stagione 20 di NCIS non prevede la presenza di Mark Harmon. Lo storico interprete di Gibbs ha lasciato la serie nel corso della stagione 19 restando solo come produttore esecutivo. Al momento non è prevista una sua partecipazione in questa stagione ma il personaggio non è morto e non è da escludere un suo coinvolgimento. Secondo le ultime informazioni Gibbs sarebbe in Alaska.

Confermato il cast presente anche nella stagione precedente dal veterano Sean Murray nei panni di McGee fino a Gary Cole in quelli di Alden Parker.

Sean Murray è Timothy McGee
Gary Cole è Alden Parker
Wilmer Valderrama è Nick Torres
Katrina Law è Jessica Knight
Diona Reasonover è Kasie Hines
David McCallum è il dottor Donald Ducky Mallard
Rocky Carroll è Leon Vance
Teri Polo è Vivian Kolchak ex moglie di Parker
Laura San Giacomo è la dottoressa Confalone
Margo Harshman è Delilah Fielding-McGee
Joe Spano è Tobias Fornell

In Tv e in streaming

NCIS 20 è in onda il venerdì alle 21:20 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay dove le puntate resteranno on demand nei giorni successivi. Inoltre le prime 19 stagioni sono su Disney+ in streaming, dalla 1 alla 18 sono su Sky Box Sets e NOW in streaming e dalla 14 alla 18 su Paramount+.