Netflix ordina la “tata” country con Katharine McPhee e il dramedy Sex/Life con Sarah Shahi

sarah shahi su netflix

Novità Netflix tra nuovi progetti spagnoli, un dramedy prodotto con Canal Plus e l’arrivo di Sarah Shahi e Katharine McPhee

Giornata particolarmente movimentata ieri per Netflix che ha ordinato un po’ di nuovi progetti ma senza stupire troppo gli analisti, senza uscire dai terreni conosciuti e battuti. Ecco che arrivano tre nuove serie tv tra comedy e dramedy, di cui una realizzata in Francia con Canal+, un altro period drama spagnolo e dalla Spagna arriva anche un documentario su La Casa di Carta (no non è una battuta).

Vediamo tutto nel dettaglio.

Le novità Spagnole

La lingua spagnola permette a Netflix di coprire molti territori senza necessità di doppiaggi e sottotitoli inoltre il gusto delle sue serie è amato anche da popoli affini culturalmente come noi italiani. E dalla spagna arriverà il 3 aprile un documentario su La Casa di Carta, rilasciato contestualmente ai nuovi episodi. Sing On! è invece una gara musicale in cui sei sfidanti dovranno cantare canzoni popolari con un montepremi che cresce fino a 30 mila euro.

Sul fronte serie tv Blanca Suarez (Le ragazze del centralino) sarà la protagonista di Jaguar ambientato negli anni ’60, quando la Spagna era un posto dove gli ex nazisti potevano nascondersi. Suarez è Isabel Garrido, sopravvissuta al campo di Mauthausen ed è ora in cerca del pericoloso Skorzeny. Insieme ad altri agenti darà la caccia al nazista, il suo nome in codice: Jaguar.

Daniel Sanchez Arvalo lavora a una serie senza titolo, una storia di amicizia.

Primo trailer per The Plot Against America di HBO – Notizie del giorno

Sarah Shahi protagonista di Sex/Life

sarah shahi su netflixSarah Shahi sarà la protagonista del dramedy in 8 episodi Sex/Life scritto da Stacy Rukeyser e ispirato dalla biografia di BB Easton 44 Chapters About 4 Men. Al centro la storia di Billie Connely (Shahi) e del triangolo con suo marito e con il suo passato che prende le forme di un forte desiderio.

Billie è una donna delle classiche periferie americane che ha tutto da perdere, è una madre di due figli, in cerca di quella sexy donna single di città che era un tempo. Ma il viaggio nella memoria si scontrerà con il suo presente.

Katharine McPhee e Eddie Cibrian in Country Comfort

netflixKatharine McPhee e Eddie Cibrian si danno alla commedia più classica e saranno i protagonisti di Country Comfort una comedy multi-camera in 10 episodi creata da Caryn Lucas ex produttrice de La Tata che ripropone qui lo stesso schema.

country comfort

Quando Bailey (McPhee) aspirante cantante country si trova in difficoltà, accetta il lavoro di tata di un cowboy Beau (Cibrian) e dei suoi 5 figli. Non perdendosi mai d’animo e con uno spirito del sud, la tata diventerà quella figura materna che la famiglia aveva perso e Bailey troverà anche nella famiglia il gruppo giusto per farle avere il successo nella musica. Ricardo Hurtado, Jamie Martin Mann, Pyper Braun, Shiloh Verrico e Griffin McIntyr saranno i figli.

ABC ordina a serie The Big Sky di David E. Kelley (quello di Big Little Lies) – Pilot News

Il dramedy francese

Julie Delpy attrice e regista, sta lavorando a On The Verge (titolo provvisorio) un dramedy da 30 minuti, prodotto da Netflix e Canal Plus che lo distribuirà in Francia, ordinato in 12 episodi.

Al centro quattro mamme di Los Angeles (una interpretata da Delpy) che si ritrovano ad affrontare alcune sfide del loro matrimonio, delle loro carriere, delle loro famiglie cercando di rimanere loro stese, mollando tutto quello che non funziona. Decideranno di ripartire da qui e crearsi finalmente la vita che speravano di avere.

Love is Blind il trailer

Chiudiamo la carrellata sulla piattaforma con il trailer di Love is Blind un dating show in cui un gruppo di single in cerca dell’amore ma che vogliono essere amati per come sono non per come appaiono. I single parleranno con potenziali fidanzati/e senza vederli e quando una connessione si stabilisce diventano fidanzati. A quel punto si vedono e dovranno organizzare il loro matrimonio. Gli episodi saranno rilasciati il 13 febbraio, poi il 20 e il finale da due ore il 27.