ABC ordina a serie The Big Sky di David E. Kelley (quello di Big Little Lies) – Pilot News

the big sky

ABC ordina direttamente a serie The Big Sky un crime di David E. Kelley

Mossa a sorpresa di ABC che senza passare per il pilot ordina direttamente a serie The Big Sky un drama thriller procedurale con al centro una detective privata.


The Big Sky ABCIspirata al romanzo The Highway di C.J. Box, The Big Sky è scritta da David E. Kelley che torna su ABC a 12 anni dal franchise The Practice-Boston Legal, anni trascorsi tra Goliath, Mr. Mercedes e miniserie come Big Little Lies e The Undoing. 

The Big Sky è una co-produzione tra A+E Studios con 20th Century Fox parte del gruppo Disney. Il progetto nasce inizialmente per Epix due anni fa, non essendo stato ordinato è rimasto nel limbo con A+E e Kelley intenzionati a riproporlo, il tutto mentre su CBS ottenevano l’ordine diretto di The Lincoln Lawyer. Ripensato per un broadcaster ecco che The Big Sky è stato ordinato direttamente a serie da ABC.

In The Big Sky pensato come un thriller procedurale la detective privata Cassie Dewell insieme all’ex poliziotto Jenny Hoyt cercano due sorelle rapite da un camionista in un’isolata autostrada del Montana. Quando scopriranno che non sono le uniche ragazze scomparse nell’area faranno di tutto per fermare il serial killer. Probabile che la serie sarà costruita su stagioni brevi e episodi sviluppati intorno alle diverse ragazze rapite con nelle stagioni successive magari nuovi casi per le due detective.

Primo trailer per The Plot Against America di HBO – Notizie del giorno

I pilot ordinati

  • ABC ha ordinato anche il pilot di Wreckage sui sopravvissuti di un incidente aereo, scritto da Jacquie Walters, prodotto da Marc Webb e Timberman-Beverly Prods con ABC Studios. Ispirato al romanzo di Emily Bleeker racconta la storia di Lillan Linden recuperata insieme a un altro sopravvissuto Dave Hall dopo 4 anni dalla caduta dell’aereo, in un’isola deserta nel sud del Pacifico. I due finiscono subito al centro dell’attenzione ma non possono svelare la verità, quindi mentono, fingono.
  • Fox ha ordinato il pilot della comedy This Country, scritto da Jenny Bicks, prodotto da Paul Feig con Lionsgate, Fox Entertainment e BBC Studios, adattamento di una serie BBC Three di Daisy May Cooper e Charlie Cooper. This Country è un mockumentary (finto documentario) sulle vite di due cugini in una piccola cittadina, come parte di un racconto della vita di giovani adulti, tra sogni, sfide e pizze surgelate.
  • The CW non realizzerà una nuova serie di The Game sulla base della comedy del 2006. Il progetto sviluppato da Mara Brock Akil e Devon Greggory con CBS Tv Studios, con Akil e Greggory hanno rifiutato l’idea di provarci con un nuovo soggetto. The Game era lo spinoff di Girlfriends.
  • The CW ha anche ordinato due pilot scartati da altri canali come in passato fatto con Riverdale, Crazy Ex-Girlfriend e Ringer, si tratta di Kung Fu, versione al femminile del film degli anni ’70 prima pensato per Fox e The Republic of Sarah di Marc Webb lo scorso anno sviluppato per CBS con Sarah Drew protagonista. In entrambi i casi saranno realizzate versioni adatte per la rete.
    Kung Fu è prodotto da Warner Bros e Berlanti Productions, scritto da Christina Kim. Al centro una cinese-americana che lascia il college e inizia un viaggio alla scoperta di se in un monastero cinese. Al suo ritorno la città è travolta da corruzione e criminalità e decide di usare le tecniche imparate per proteggere la sua comunità e cercare l’assassino del suo mentore Shaolin.
    The Republic of Sarah è scritto da Jeffrey Paul King per CBS Tv Studios, a seguito del rischio che una società distrugga la sua cittadina, Sarah Cooper, un’insegnante delle superiori, scopre un cavillo negli archivi cittadini e dichiara l’indipendenza. Si ritroverà così a guidare un gruppo di giovani emarginati mentre cerca di costruire una nazione.

Netflix ordina la “tata” country con Katharine McPhee e il dramedy Sex/Life con Sarah Shahi

loading...