HBO Max sviluppa The Westing Game, Peter Sarsgaard in Dopesick di Hulu – Notizie serie tv

The Westing Game / Peter Sarsgaard

Notizie serie tv 10 settembre: HBO Max sviluppa l’adattamento del romanzo The Westing Game di Ellen Raskin. Peter Sarsgaard in Dopesick di Hulu

HBO Max è pronta a sviluppare una nuova serie tv tratta dal romanzo di Ellen Rasking, dal titolo The Westing Game (Il gioco di Westing) pubblicato nel 1978. Il servizio streaming di WarnerMedia ha commissionato una sceneggiatura che probabilmente porterà all’ordine diretto a serie, con MGM e UA Television come produttori.

La storia raccontata nel romanzo è alquanto singolare, segue la vita di 16 persone che si troveranno insieme alla lettura di un testamento del milionario Westing. Nessuno sa perchè l’eccentrico e amante dei giochi, Samuel W. Westing, abbia scelto queste persone, apparentemente estranee tra le quali potrebbe nascondersi un possibile assassino, come beneficiari del suo testamento. Ma a una condizione: dovranno giocare.

La serie è descritta da HBO Max come una mistery comedy, un mix tra “Cena con Delitto” e i romanzi di Agatha Christie. Julie Corman (Crazy Mama e The Lady in Red), che detiene i diritti del romanzo, sarà produttrice esecutiva, aveva già prodotto un film tv tratto dal libro nel 1997, con Ray Walston, Ashley Peldon, Diane Ladd e Shane West nel cast.

HBO Max è i produttori sono già alla ricerca di autori e registi che si occuperanno dell’adattamento del libro.

Peter Sarsgaard nel cast di Dopesick di Hulu, con Michael Keaton

Peter Sarsgaard sarà il protagonista, insieme a Michael Keaton, di Dopesick, la miniserie di Hulu in otto episodi che racconterà la dipendenza da oppiacei che negli ultimi anni è diventata una piaga sociale negli Stati Uniti, anche se poco conosciuta. La serie è tratta dal libro omonimo di Beth Macy ed è prodotta e scritta da Danny Strong (Empire) e Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale), qui puoi leggere la trama.

Saarsgaard interpreterà Rick Mountcastle, il pubblico ministero che si sta occupando della causa legale contro la casa farmaceutica Purdue Pharma. La serie, pandemia permettendo, dovrebbe debuttare su Hulu nel 2021.

Le altre notizie di oggi

  • FX ieri ha tenuto una conferenza per la presentazione dei palinsesti autunnali. C’è il trailer della nuova serie “A Teacher” con Kate Mara, novità per Atlanta 3 e 4, e qualche dichiarazione del presidente del canale, John Landgraf. Trovi tutto qui.
  • Dopo un periodo di silenzio totale sul fronte della ripartenza delle produzioni televisive, nelle ultime settimane sembra che la macchina hollywoodiana stia per accendere i motori. Anche se non proprio a Hollywood, ieri Netflix ha annunciato, con un video, che la terza stagione di Sex Education è tornata in produzione, dopo lo stop per la pandemia.

Trailer

Cinemax ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Warrior, una delle ultime serie ancora in onda sul canale del gruppo HBO/WarnerMedia. La seconda stagione debutterà il 2 ottobre negli USA e sarà ambientata nel diciannovesimo secolo. Continuerà a raccontare la rivalità tra le due famiglie criminali della chinatown di San Francisco, per il dominio della città.