Amazon ordina la serie comedy-drama di Jason Katims “On the Spectrum” su tre ragazzi autistici – Notizie 16 giugno

on the spectrum

Amazon Prime Video prende la serie tv di Jason Katims ispirata a On the Spectrum sulla vita di tre ragazzi nello spettro autistico

Vivere con l’autismo. Da Parenthood ad Atypical non mancano negli ultimi anni le serie tv che hanno raccontato la vita di ragazzi nello spettro autistico. Adesso è in arrivo una nuova serie tv ispirata alla serie On the Spectrum israeliana, e prodotta da Jason Katims con la sua True Jack Productions in collaborazione con Universal Television, l’israeliana yesStudios e Amazon Studios.

Il progetto è stato preso da Amazon Prime Video e nasce all’interno del precedente accordo di Katims con NBCU Studios, mentre ora l’autore e produttore è sotto contratto con Apple.

La serie, che non dovrebbe intitolarsi On the Spectrum come l’originale, racconterà la vita di 3 ventenni che vivono insieme e tutti e tre nello spettro autistico, e affrontano le difficoltà quotidiane da stringere amicizie a innamorarsi a mantenere un lavoro. Rick Glassman, Sue Anne Pien e Albert Rutecki, tutti e tre che si identificano all’interno dello spettro, saranno protagonisti e nel cast anche Sosie Bacon, Chris Pang e Joe Mantegna.

Si tratta di un progetto particolarmente a cuore a Katims che ha un figlio, oggi di 23 anni, con l’asperger, vicenda che ha raccontato in Parenthood.

Notizie del 16 giugno

  • NBC e ABC hanno ufficializzato alcuni rinnovi e cancellazioni (li trovi qui)
  • Rilasciato il trailer di The Politician 2 (lo abbiamo inserito qui)
  • Ben Whishaw sarà il protagonista di This is Going to Hurt adattamento dell’autobiografia di Adam Kay, prodotta da BBC e Sister con AMC che ha preso il progetto per USA e Canada. Al centro la storia di un giovane dottore all’interno di un ospedale per raccontare in modo ironico e onesto la vera vita dei medici.
  • Gaumont UK ha preso i diritti della biografia della responsabile di Vogue durante la guerra Audrey Withers dal titolo Dressed For War: The Story of Audrey Withers, Vogue Editor Extraordinaire From The Blitz To The Swinging Sixties. Ambientata a Londra negli anni ’40 racconterà come Withers abbia trasformato la rivista in un punto di riferimento per le donne.
  • Il thriller His & Hers romanzo di Alice Feeney potrebbe diventare una serie tv dopo che Endeavor Content con la Freckle Films di Jessica Chastain ne hanno preso i diritti. Al centro la storia dell’ispettore Jack Harper e della giornalista di BBC Anna Andrews che dopo il divorzio si ritrovano a indagare su un omicidio nella loro città natale e alla fine Jack si ritroverà tra i sospettati.
  • Syfy continua ad ampliare il suo blocco di animazione per adulti notturna con una nuova serie ordinata e tre pilot in produzione da TZGZ. Syfy ha ordinato 7 episodi di Devil May Care con le voci di Alan Tudyk e Asif Ali, che segue i 6 ordinati per Wild Life. TZGZ è un blocco da 90 minuti in onda la domenica a mezzanotte con serie animate con episodi da 15 minuti.
  • Carly Wray sceneggiatrice di Watchmen e Westworld ha firmato un accordo esclusivo con Warner Bros.
  • Debutta il 25 giugno su HBO Max la terza stagione di Search Party ecco il trailer