Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv il riassuntone: Dexter, Matlock, lo spinoff di Good Fight

Notizie serie tv il riassuntone: Dexter, Matlock, lo spinoff di Good Fight

Nelle ultime ore ci sono stati annunci vaghi dal mondo delle serie tv americane ma poche notizie davvero concrete. Si va dalle voci su un possibile universo Dexter, fino ai pilot CBS di Elsbeth spinoff di The Good Wife e Good Fight e Matlock, passando per i titoli DC. Tutte cose che arriveranno prossimamente e che devono trasformarsi in qualcosa di concreto oltre le notizie serie tv.

L’universo Dexter tra le notizie serie tv

Showtime si fonderà pure con Paramount+ ma i suoi asset principali devono essere sfruttati. Sembra così che di Dexter New Blood non ci sarà una seconda stagione ma che potrebbe arrivare un prequel di Dexter. Secondo deadline ci sarebbero state chiacchierate sulla possibilità di espandere l’universo Dexter ma finora sarebbero solo chiacchiere. Visto il successo di Dexter New Blood con 8 milioni di spettatori e programma più visto nella storia di Showtime, è immaginabile che si continui a lavorare al personaggio. Ma per ora tra le notizie serie tv dobbiamo registrare solo una chiacchera.

CBS ordina solo 2 pilot

Finite le vacche grasse dei tanti pilot ordinati. Con lo spettro di uno sciopero degli sceneggiatori, CBS ha ordinato solo due pilot drama e come ormai frequente sono entrambi tratti da marchi ben riconosciuti del gruppo. Infatti sono stati ordinati il procedurale Elsbeth con Carrie Preston che riprenderebbe il personaggio di Elsbeth Tascioni e Matlock con Kathy Bates come protagonista. Inoltre ha aperto la writer room per The Pact e Watson medical drama in ballo per un potenziale ordine diretto per il 2024-25.

CBS in serbo per la prossima stagione ha The Never Game con Justin Hartley. Elsbeth Tascioni è un personaggio ricorrente di The Good Wife e The Good Fight, la curiosità è il fatto che tornerebbe su CBS dopo gli anni di The Good Fight su Paramount+. Elsbeth nella serie si trasferirebbe a New York dove collabora con la polizia. Matlock, scritto da Jennie Snyder Urman è una rilettura al femminile della classica serie. Watson vede John Watson tornare a occuparsi di medicina dopo la morte di Sherlock Holmes ma finirà per scoprire un segreto che lo fa finire nell’orbita di Moriarty.

Le serie tv DC

James Gunn e Peter Safran alla guida della divisione DC di Warner Bros per dar vita a un corrispettivo di Marvel tra film e serie, hanno annunciato alcuni progetti tra film e serie, l’obiettivo è fare in modo che ci sia interscambio di attori tra i diversi prodotti (modello Marvel):

  • Creature Commandos, animata
  • Waller, spinoff di Pacemaker con il personaggio di Viola Davis
  • Superman Legacy film in uscita l’11 luglio 2025, origin story del personaggio
  • Lanterns, sul personaggio di Green Lanterns ma descritta come una sorta di True Detective
  • The Autority, film
  • Paradise Lost, serie sulla storia di Themyscira, casa delle Amazzoni e luogo di nascita di Wonder Woman.
  • The Brave and the Bold, nuova versione di Batman
  • Booster Gold, serie tv su un perdente del futuro che torna indietro e grazie alla tecnologia del futuro diventa un supereroe
  • Supergirl: Woman of Tomorrow
  • Swamp Thing, film

Altre notizie serie tv

  • Ron Ninio produttore di Your Honor, sta lavorando a The Clinic racconta di un ex della marina israeliana, abile assassino che a New York diventa medico ma deve tornare a lavorare come spia quando Mossad e FBI scoprono un piano per rovesciare il governo USA.
  • Toks Olagundoye sarà nel revival di Frasier nei panni di Olivia, capo del dipartimento di psicologia di un’università della Ivy League, che si scontra con Alan (Nicholas Lyndhurst) vecchio amico di Frasier.
  • Hulu ordina un revival di King of the Hill storica serie animata per adulti guidata da Mike Judge e Greg Daniels.
  • Fox lavora a Rock Camp con al centro una rock star che finisce a insegnare a un campo estivo a tema rock.