Elizabeth Banks tra i protagonisti di Mrs. America, la miniserie di FX con Cate Blanchett

Elizabeth Banks

Notizie serie tv: Elizabeth Banks tra i protagonisti di Mrs. America, la miniserie di FX con Cate Blanchett.

Elizabeth Banks sarà tra i protagonisti della nuova serie limitata di FX, Mrs. America, che nel cast vanta già nomi di spicco tra questi: Cate Blanchett che interpreterà la protagonista. La serie è creata da Davhi Waller e prodotta da FX Production.

Mrs. America racconta la storia vera del movimento che si è battuto per l’approvazione del “Equal Rights Amendment” e di una donna conservatrice che ne era contraria, Phyllis Schlaly, che sarà interpretata da Cate Blanchett.

L’ERA (Equal Rights Amandement) è un emendamento presentato nel 1921 al Congresso americano che aveva l’obiettivo di garantire parità di diritti a tutti gli americani, senza distinzioni di genere. L’obiettivo principale dell’emendamento era quello di rimuovere le distinzioni tra uomini e donne in caso di divorzi, lavoro e in altri campi.

Elizabeth Banks interpreterà Jill Ruckelshaus. Una repubblicana progressista che è stata nominata dal Presidente Ford per portare avanti la battaglia per i diritti delle donne e evitare che il partito Repubblicano cadesse nelle mani di Phyllis Schlafly e dell’ala destra religiosa del partito.

Elizabeth Banks è solo l’ultima aggiunta in un cast composto da: Uzo Aduba, Rose Byrne, Kayli Carter, Ari Graynor, Melanie Lynskey, James Marsden, Margo Martindale, Sarah Paulson, John Slattery, Jeanne Tripplehorn e Tracey Ullman.

Flash

  • L’attore Joseph David Jones è stato promosso a personaggio regolare per l’ultima stagione di Arrow. L’attore ha interpretato il personaggio di Connor Hawke nella settima stagione, in qualità di personaggio ricorrente.
  • Goran Visnjic (Santa Clarita Diet) entra nel cast di Dollface, la comedy di Hulu di e con Kat Dennings di 2 Broke Girls (qui la trama). L’attore interpreterà il dott. Colin Brooks. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul personaggio.
  • Paul Yen (Young Sheldon) entra nel cast di Little Fires Everywhere, la miniserie di Hulu con Reese Witherspoon, Kerry Washington e Joshua Jackson (qui la trama). L’attore interpreterà Scott, il manager di un ristorante cinese locale dove lavora Mia, dalla quale è attratto.
  • Danny Vasquez (Ant-Man) entra nel cast della seconda stagione di You di Netflix. L’attore interpreterà Fincher, un poliziotto che combatte contro lo stress causato dal suo lavoro, che però nasconde dietro il suo fascino.
  • Josie Totah entra nel cast di Good People, il pilot comedy di Prime Video con Lisa Kudrow di Friends (qui la trama). L’attrice interpreterà Tallylah, una rappresentante degli studenti che fa da tramite con l’ufficio del difensore civico dell’università.
  • Universal Content Production sta preparando un sequel di Punky Brewster con la protagonista originale. La serie è andata in onda su NBC nel 1984 e la protagonista era Soleil Moon Frye, che rivestirà i panni della protagonista. La serie originale, creata da David W. Duclon racconta di Punky una bambina cresciuta dal padre adottivo. Nel reboot Punky è una madre single e ha tre figli che cercherò di rimettersi in carreggiata quando incontrerà una bambina che le ricorda se stessa.