Dituttounpop > SERIE TV > Notizie Serie tv: Netflix ordina Toxic Town con Robert Carlyle e Jodie Whittaker

Notizie Serie tv: Netflix ordina Toxic Town con Robert Carlyle e Jodie Whittaker

Netflix ha ordinato la miniserie inglese Toxic Town che racconterà uno dei peggiori scandali di inquinamento del suolo avvenuto nella città di Corby come si apprende tra le notizie serie tv di deadline. Nel cast Aimee Lou Wood di Sex Education, Jodie Whittaker, Robert Carlyle, Rory Kinnear e Brenand Coyle che è proprio nato nella città di Corby.

La serie è scritta da Jack Thorne (His Dark Materials) e affronterà la vicenda sia dal punto di vista legale che umano. Gli attori sono tutti sotto contratto Equity inglese, quindi possono girare anche se è in atto lo sciopero dei colleghi americani. Toxic Town sarà composta da 4 puntate ed è prodotta da Charlie Brooker e Annabel Jones (di Black Mirror) con la loro Broke & Bones.

- Pubblicità -

Toxic Town racconta quanto successo a Corby nelle East Midlands, dove chiuse a metà anni ’80, una tra le più grosse acciaierie d’Europa. La fabbrica venne distrutta per sviluppare un piano di rigenerazione urbana portando via dalla città i residui attraverso camion aperti passando per le vie della città. Tra metà anni ’80 e inizio anni ’90 nella zona di Corby nacquero bambini con difetti agli arti superiori in una misura 3 volte superiore rispetto la media e 18 famiglie fecero causa al governo, vincendo nel 2009.

Power Book IV: Force il trailer

- Pubblicità -

Debutta il trailer della seconda stagione di Power Book IV: Force di Starz il terzo spinoff di Power con Tommy Egan (Joseph Sikora) come protagonista. La nuova stagione debutta il 1° settembre su Starz via app e streaming e su Lionsgate+ nei paesi in cui è rimasto attivo (al momento non è chiaro se arriverà in contemporanea su MGM+ in Italia o nelle settimane successive).

Il trailer di Outlaws

- Pubblicità -

Debutta Outlaws nuova serie originale di Showmax piattaforma di streaming africana. La serie è descritta come un western contemporaneo. Ambientata al confine tra il Leosotho e KwaZulu-Natal, racconta la storia di due famiglie rivali, i Biyela Zulu che allevano bestiame e i Teseoles del Basotho che lo cavalcano.

Notizie serie tv Tokyo Vice 2

- Pubblicità -

Il produttore Alex Boden ha specificato che la seconda stagione di Tokyo Vice è stata completata prima dell’avvio dello sciopero ed è attualmente in post produzione. La serie arriverà prossimamente su Max, in Italia la prima stagione è su Paramount+.