Home TV Premium Cinema: dal 1° luglio l'offerta si riduce da 4 a 3...

Premium Cinema: dal 1° luglio l’offerta si riduce da 4 a 3 canali, arriva Sky Cinema?

- Pubblicita -

Dal 1° Luglio l’offerta Premium Cinema passa da 4 a 3 canali. Arriverà un canale Sky Cinema nel digitale terrestre?

L’estate spesso è periodo di cambiamenti nella struttura e nella composizione dei pacchetti della pay tv nostrana, probabilmente perchè è il periodo adatto per testare e preparare l’offerta televisiva, in vista dell’affollatissimo autunno. E quest’anno non è da meno, anche se già nei primi mesi dell’anno sono state varie rimodulazioni dell’offerta di canali, come la chiusura dei canali Disney su Sky, in seguito all’approdo in Italia di Disney+. Adesso sembra sia arrivato il turno di Premium Cinema.

Il 1° luglio sarà un giorno di novità per gli abbonati Sky. La prima riguarda tutti gli abbonati, satellite, fibra e digitale terrestre (soprattutto aggiungiamo) e riguarda i canali Premium Cinema. Attualmente l’offerta Premium Cinema è composta da quattro canali: Premium Cinema, Premium Energy, Premium Emotion e Premium Comedy.

Premium Cinema, i canali dal 1° luglio 2020

Dall’1 luglio i canali cinema dovrebbero passare da 4 a tre, con una denominazione diversa, simile a quella di Sky, e una suddivisione per generi diversi. Ecco come dovrebbe essere composta:

  • Premium Cinema 1: Adrenalina. Coraggio. Avventura. Per chi cerca azione mozzafiato, colpi di scena, supereroi, magia e quel pizzico di scorrettezza american-style. In questo canale arriveranno film in prima visione come: Joker, It, Godzilla II e La Llorona e altri;
  • Premium Cinema 2: Racconto. Emozione. Divertimento. Per chi ama Hollywood, i grandi registi, le passioni travolgenti, le commedie USA leggere e scanzonate. In prima visione arriveranno: Dolor y Gloria, Il Cardellino, La Dea Fortuna, Un viaggio indimenticabile e altri;
  • Premium Cinema 3: a tutta commedia! La destinazione ideale per chi ama ridere. Zalone, Bisio, De Luigi, Pieraccioni, Wilson, Galifianakis, Aniston hanno trovato una nuova casa.

Arriva Sky Cinema sul digitale terrestre?

Come si può notare, la rimodulazione ridurrà i canali Cinema di Mediaset da quattro a tre, cosa che assume una certa rilevanza nell’offerta Sky del digitale terrestre, che include solo quei quattro canali per la parte cinema. Non ci stupirebbe se per sopperire alla mancanza, Sky decidesse di inserire un canale Sky Cinema con il meglio dell’offerta cinema, per rendere più attraente l’offerta sul digitale terreste. Non c’è nulla di ufficiale, se non il fatto che Mediaset ha già perso le novità della library di film distribuiti da Universal, che adesso si trovano su Sky Cinema in seguito all’acquisizione di Sky da parte del colosso americano Comcast (società madre di Universal).

- Pubblicita -

Nel 2021, inoltre, perderà anche le novità della library di film prodotti e distribuiti da Warner Bros. Film che si sposteranno su Sky Cinema, in seguito all’accordo siglato tra Sky e WarnerMedia, che include una partnership rafforzata con HBO e HBO Max, e i nuovi film della library Warner Bros.

Sicuramente la fine dell’anno e l’inizio del prossimo sarà un periodo di grandi cambiamenti dell’offerta televisiva, un processo che è già iniziato negli Stati Uniti con fusioni di spicco come quella Disney/Fox (che dal 1° Luglio chiuderà su Sky il canale FoxLife), Sky/Comcast, la nascita del gruppo WarnerMedia (di proprietà della compagnia telefonica AT&T). Fusioni che adesso iniziano a provocare effetti anche nei mercati internazionali, tra cui quello italiano.

- Pubblicita -
Davide Allegra
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!