Home SERIE TV Notizie Serie TV

Quantum Leap, Degrassi, Real Steel: in lavorazione serie tv tra reboot e adattamenti

- Pubblicità -
Real Steel

Notizie serie tv 14 gennaio 2022 HBO Max riprende il franchise di Degreassi

HBO Max non è solo lo streaming di HBO ma con l’obiettivo di allargare sempre più la platea dei propri abbonati, presenta diversi titoli originali puntando spesso su nomi conosciuti vedi i casi di Gossip Girl e Sex and the City. Così non stupisce che tra le notizie di oggi 14 gennaio 2022 appaia il ritorno di Degrassi, storico franchise teen drama.

- Pubblicità -

Prodotto da WildBrain il reboot di Degrassi per HBO Masx sarà guidato da Lara Azzopardi e Julia Cohen, composto da 10 episodi e in arrivo nel 2023 in streaming su HBO Max. Ambientato a Toronto Degrassi racconta le vite di un gruppo di adolescenti tra scoperte di se, amori e studio, andando nel cuore di diverse case, personaggi complicati, in cerca di una nuova normalità.

- Pubblicità -

Quantum Leap reboot in vista

Dopo tanti rumor finalmente prende forma il ritorno di Quantum Leap. NBC ha ordinato il pilot di una nuova versione della serie anni ’90 con Scott Bakula e Dean Stockwell in cui un uomo entrava nei corpi di diverse persone per risolvere alcune situazioni del passato.

- Pubblicità -

Scritto da Steven Lilien e Bryan Wynbrandt (La Brea), prodotto da Margin Gero (Blindspot) e dai produttori originali Don Bellisario e Deborah Pratt, il nuovo Quantum Leap è ambientato nel presente e sarà un seguito della serie originale al punto che Scott Bakula, reduce dalla chiusura di NCIS New Orleans, sarebbe stato contattato per riprendere il suo ruolo, mentre Stockwell è morto lo scorso novembre.

Nella serie sono passati trent’anni da quando il dottor Sam Beckett è entrato nell’acceleratore Quantum Leap scomparendo, oggi un gruppo di ricercatori vuole cercare di comprendere la macchina e il mistero dietro la persona che l’ha creata.

- Pubblicità -

Real Steel dal film alla serie tv

Shawn Levy vuole portare avanti la storia di Real Steel. Dopo il film del 2011 con Hugh Jackman, Evangeline Lilly e Anthony Mackie da lui diretto, sta ora lavorando a una serie tv per Disney+. Il film, tratto dal racconto Steel di Richard Matheson del 1956, raccontava la storia di un pugile che dopo anni si riuniva con il figlio e trovavano un vecchio robot.

Disney+ è attualmente in cerca di uno sceneggiatore per la serie prodotta da 21 Laps. A lungo si era parlato di un sequel del film che aveva incassato 300 milioni di dollari, oltre che recentemente Levy aveva sottolineato come grazie anche al successo su Netflix, stavano ragionando a un sequel del film.