Rachel Weisz protagonista di Dead Ringers reboot del film Inseparabili, per Amazon – Notizie del 19 agosto

Rachel Weisz
BEVERLY HILLS, CALIFORNIA - JANUARY 05: Rachel Weisz attends the 77th Annual Golden Globe Awards at The Beverly Hilton Hotel on January 05, 2020 in Beverly Hills, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Rachel Weisz nella serie tv Amazon Dead Ringers reboot del film di David Cronenberg Inseparabili – Notizie 19 agosto

Primo impegno seriale importante per Rachel Weisz che sarà protagonista e produttrice di Dead Ringers rilettura al femminile del film di David Cronenberg del 1988 conosciuto in Italia con il titolo di Inseparabili. Dead Ringers ha ottenuto l’ordine diretto a serie da parte di Amazon Prime Video, con Annapurna Television e Morgan Creek Entertainment come produttori. A scrivere la serie sarà Alice Birch già sceneggiatrice dell’acclamato Normal People.

Rachel Weisz in Dead Ringers sarà le gemelle Mantle (ruolo che nel film era di Jeremy Irons), donne straordinarie, brillanti e di successo. Due ginecologhe decise a cambiare il modo in cui le donne partoriscono a partire da Manhattan. Tra droghe, esperimenti, sess0 e amore, la serie ci porterà in territori oscuri e inesplorati, oltre ogni immaginazione.

Rispetto al film la serie si soffermerà anche sulla salute delle donne, delle difficoltà che affrontano a partire dalla due protagoniste che oltre al lavoro devono vivere il mondo esterno. Le gemelle condividono tutto compreso un desiderio senza freni e limiti di avere tutto sfidando i limiti della medicina. L’idea della serie parte dalla stessa Wiesz fan del film che si è accordata con Annapurna per poi portare Birch come sceneggiatrice, il tutto poi presentato via Zoom ad Amazon.

Le altre notizie del giorno

  • Netflix sperimenta il tasto shuffle (leggi qui)
  • Trailer di Utopia di Amazon a ottobre in Italia (guarda qui)
  • L’annuncio della data di partenza fissata per l’8 ottobre egli ultimi sette episodi di Supernatural, l’aveva un po’ fatto capire e adesso è ufficiale: il set della serie The CW ha riaperto permettendo così di iniziare a girare gli ultimi due episodi finali della serie. Mancano solo 2 episodi ma The CW ha preferito realizzare una sorta di mini-stagione piuttosto che trasmettere tutti gli episodi pronti e lasciarne poi i due finali. Si tratta della prima serie tv Warner Bros a tornare sul set a Vancouver. Sul set anche dall’altra parte dell’atlantico con lo speciale natalizio di Call the Midwife che sarà realizzato prima degli episodi della decima stagione.
  • Sonay Hoffman ha firmato un accordo pluriennale con Sony Pictures Tv, continuerà a lavorare a For Life dove è stata promossa produttrice esecutiva.
  • Seth MacFarlane insieme a Elisa Davis e Chadwick Boseman stanno lavorando a un drama su Carlotta Walls membro più giovane dei Little Rock Nine, ispirato al suo libro di ricordi A Mighty Long Way: My Journey to Justice at Little Rock Central High. Al centro la storia della 14enne prima afro-americana a frequentare il liceo di soli bianchi Central High a Little Rock in Arkansas dopo la decisione della corte suprema Brown vs Board of Education che ha dichiarato incostituzionale la segregazione razziale nelle scuole. Walls LaNier sarà consulente nel progetto, si ritroverà a fronteggiare un’integrazione che li ha trasformati in icone. Davis sarà la sceneggiatrice.