Riverdale e le produzioni girate a Vancouver provano a ripartire…forse – Notizie 9 giugno

riverdale rinnovo

In Canada si potrà forse presto tornare a girare Riverdale e le altre serie si preparano – Le notizie del 9 giugno

Il mondo prova ad allentare le morse della quarantena e a ripartire. A piccoli passi anche le produzioni televisive e cinematografiche stanno tentando di tornare a lavoro. Parziali buone notizie arrivano dal Canada, in particolare dalla Columbia Britannica dove si girano serie come Riverdale, The Good Doctor, The Flash e altri 30 show.

Ma la ripresa non sarà immediata “CreativeBC sta lavorando con l’industria per elaborare delle linee guida che saranno pubblicate a metà giugno” e secondo alcune indiscrezioni probabilmente dopo il 1 luglio sarà possibile iniziare a tornare sul set. Insomma c’è ancora tempo anche se si tratta di un’industria che porta oltre 2 miliardi di dollari all’economia della Columbia Britannica con oltre 70000 lavoratori fermi da marzo.

Certo fino a fine giugno chi entra a Vancouver deve fare 14 giorni di quarantena, un po’ come nel Regno Unito. E questo non può che complicare la riapertura dei set. Chi invece è tornato al lavoro è la produzione di The Outpost in Serbia come annunciato da Dean Devlin CEO di Electric Entertainment che ha confermato come la serie sarà pronta per l’autunno.

Le altre notizie del giorno

  • A poche ore dal debutto Spectrum ha deciso di rimandare a data da destinarsi il debutto della seconda stagione di L.A. Finest previsto per lunedì 8 giugno. La decisione è stata presa a seguito del clima presente negli USA dopo l’omicidio di George Floyd da parte di un poliziotto e le conseguenti proteste.
  • Gli MTV Movie e TV Awards saranno probabilmente spostati a dicembre, piuttosto che farne una versione virtuale in queste settimane di giugno in cui normalmente si sarebbe svolta la premiazione.
  • Rick Riordan creatore della saga letteraria di Percy Jackson ha scritto su twitter di non aver ancora visto i film tratti dalla sua saga “e non avere intenzione di farlo, li giudico dalle sceneggiature perchè quello che mi interessa è la storia. Non ho nulla contro i talentuosi attori, non è colpa loro.” Poi si mostra fiducioso verso la serie di Disney+ che sistemerà la situazione.
  • Stellar Productions di Bryce e Jacke Zabel stanno lavorando con Alta Golba Media per realizzare la serie tv Captured tratta dal caso di rapimento alieno di Betty e Barney Hill del 1961. La coppia raccontò di esser stata rapita da Portsmouth in New Hampshire e la storia di un postino nero e di un’assistente sociale bianca rapiti dagli alieni divenne famosa fino a diventare nel 1975 un film tv. Bryce e Jacke Zabel si occuperanno della sceneggiatura ispirata dal libro Captured! The Betty and Barney Hill UFO Experience: The True Story of the World’s First Documented Alien Abduction scritto da Stanton Friedman e dalla nipote di Betty Kathleen Marden.
  • Fremantle attraverso Castlefield ha preso i diritti dei romanzi gialli di Cara Hunter con protagonista l’ispettore Adam Fawley. 
  • Johan Rencek creatore di Chernobyl con Craig Mazin sarà regista del pilot di The Last of Us di HBO, scritto da Mazin con il creatore del videogame Neil Druckmann.