Upfronts 2020 The CW: le date autunnali, Supernatural finisce il 19 novembre

Supernatural 13

Upfronts 2020 The CW: tutte le serie tv tornano nel 2021, Supernatural e un po’ di acquisizioni in autunno. Ma regna l’incertezza

Update 18 agosto: ecco le date di partenza del palinsesto autunnale The CW con gli ultimi episodi di Supernatural fissati a partire dall’8 ottobre ma con l’incognita della possibilità di girare le scene rimaste.

Upfronts 2020 The CW – Il palinsesto autunnale

Lunedì
8:00 pm Whose Line is it Ayway? (2 ep.)
9:00 pm Penn & Teller: Fool US

Martedì 6/10
8:00 pm Swamp thing
9:00 pm Tell Me A Story 1-2 (la prima stagione ha debuttato il 28 luglio, la seconda dal 13 ottobre)

Mercoledì 7/10
8:00 pm Two Sentence Horror Stories
8:30 pm Dead Pixels
8:00 pm Diavoli
9:00 pm Coroner 1-2 (la stagione 1 è in onda dal 5 agosto)

Giovedì 8/10
8:00 pm Supernatural (episodi finali) conclusione il 19 novembre
9:00 pm The Outpost

Domenica 4/10
8:oo pm Two Sentence of Horror (doppio episodio)
9:00 pm Pandora

Update 17 giugno: The CW anticipa all’estate il debutto di Coroner e Tell Me A Story in questo modo potranno trasmettere entro fine anno le 2 stagioni di entrambe. Tell Me A story parte il 28 luglio e Coroner il 5 agosto.


Articolo del 15 maggio

Upfronts 2020 The CW – Non è un caso che gli unici a svelare il palinsesto siano stati i canali con meno ore da coprire, prima Fox (qui) e ora The CW. La stagione 2020-21 sarà un po’ folle causa Coronavirus e il lockdown che non farà tornare sul set prima della tarda estate nella più ottimistica delle ipotesi.

Così la stagione cambia e The CW presenta un palinsesto per una stagione che copre da Luglio ad Agosto come se fosse un flusso unico per poi tornare, si spera, alla normalità nel 2021-22 quando la stagione inizierà ad ottobre. Ecco così che l’autunno 2020 sarà coperto da acquisizioni come Swamp Thing e Tell Me A Story e dagli ultimi episodi di Supernatural con l’obiettivo di tornare a girare a fine estate per gli ultimi due episodi, compreso il gran finale di serie.

La stagione vera e propria inizierà a gennaio 2021 con una midseason che dovremo identificare con maggio 2021 quando torneranno serie come Dyansty e Supergirl in questo caso soprattutto per la gravidanza di Melissa Benoist. Le novità Superman & Lois e Walker sono attese per gennaio, mentre per Kung Fu e The Republic of Sarah se ne riparla a maggio 2021. Il tutto mentre una decisione su Kathy Keene sarà presa solo più avanti quando arriveranno i numeri dello streaming.

Gli ordini saranno tradizionali da 22 o 13 episodi a seconda delle esigenze, non ci saranno particolari cambiamenti e gli episodi non girati saranno inseriti nelle stagioni successive. Mark Pedowtiz presidente del canale, ha anche aggiunto che questa è la fotografia allo stato attuale, se non si potesse tornare a girare si stanno già attivando per cercare altre serie in lingua inglese per coprire i buchi.

Altre notizie da The CW

Il palinsesto da gennaio 2021

Lunedì
8:00 pm All American
9:00 pm Black Lightning

Martedì
8:00 pm The Flash
9:00 pm Superman & Lois (NEW)

Mercoledì
8:00 pm Riverdale
9:00 pm Nancy Drew

Giovedì 
8:00 pm Walker (NEW)
9:00 pm Legacies

Venerdì
8:00 pm Penn & Teller: Fool Us
9:00 pm Whose Line is it Anyway (doppio episodio)

Domenica 
8:00 pm Batwoman
9:00 pm Charmed

In midseason

Arriveranno soltanto in midseason (maggio 2021) le nuove stagioni di Supergirl (per la gravidanza di Melisa Benois), Dynasty, Roswell New Mexico, Legends of Tomorrow, In The Dark e le nuove serie tv kung Fu e The Republic of Sarah

Le Nuove Serie Tv

Kung Fu 
Trama: una ragazza cinese-americano molla il college per andare in un monastero in Cina alla scoperta di se, qui le insegneranno il Kung Fu e tornata a casa proteggerà la città dalla criminalità mentre cerca l’assassino del suo mentore Shaolin che ora la minaccia. Ispirata dalla serie ABC degli anni ’70.
Cast: Tzi Ma, Kheng Nua Tan, Jon Prasida, Shannon Dang, Eddie Liu
Team: scritta da Christina M. Kim, prodotta da Martin Gero e Greg Berlanti
Casa di Produzione: Quinn’s House/Berlanti Productions/Warner Bros. Television

The Republic of Sarah
Trama: nuova versione di un pilot presentato lo scorso anno per CBS, quando la sua cittadina sta per essere devastata da una minisera mineraria una ragazza usa un cavillo in una cartografia per dichiarare l’indipendenza e con un gruppo di giovani guiderà la città.
Cast: Stella Baker, Luke Mitchell, Izabella Alvarez, Nia Holloway, Hope Lauren, Landry Bender, Ian Duff, Forrest Goodluck
Team: scritto da Jeffrey Paul King, prodotto da Marc Webb
Casa di produzione: CBS Television Studios

Superman & Lois
Trama: Superman e Lois devono affrontare il mondo di oggi e lo stress di essere genitori.
Cast: Tyler Hoechlin, Elizabeth Tulloch, Jordan Elsass, Alexander Garfin, Dylan Walsh, Emmanuelle Chriqui, Wolé Parks, Inde Navarrette
Team: Todd Helbing (sceneggiatore), Greg Berlanti (produttore)
Casa di produzione: Berlanti Productions/Warner Bros. Television

Walker
Trama: reboot di Walker Texas Ranger, un vedovo dopo 2 anni sotto copertura torna per stare con i figli e diventa Texas Ranger avendo come partner una delle prime donne Texas Ranger.
Cast: Jared Padalecki, Lindsey Morgan, Keegan Allen, Mitch Peliggi, Molly Hagan
Team: scritto da Anna Fricke
Casa di Produzione: CBS Television Studios

Non ordinati ma non definitivamente abbandonati gli spinoff di Arrow e The 100, The Lost Boys e Maverick