Disney+ prepara una serie tv su Percy Jackson – Notizie 15 maggio

percy jackson

Una serie tv di Percy Jackson in preparazione a Disney+ – Notizie del 15 maggio

Ormai Disney ha trovato questa formula, prendere vecchie produzioni e trasformarle in serie tv per il suo streaming. Il modo ideale per strizzare l’occhio a tutta la famiglia dai genitori che magari già conoscono il titolo, ai figli che possono appassionarsi allo stile familiare. Proseguendo su questa scia ecco arrivare l’annuncio di una serie tv di Percy Jackson.

Ricky Riordan, autore dei romanzi da cui è già sono stati tratti due film, prodotti da 20th Century Fox ormai parte del gruppo Disney, ha rivelato su Twitter la notizia “siamo entusiasti di una serie live-action sui primi 5 romanzi di Percy Jackson a partire da Il ladro di Fulmini”.

Non ci sono altri dettagli ma sembra che a produrre dovrebbe essere Fox 21 Tv Studios e che al centro ci sarebbe un’adolescente che scopre di discendere da un Dio dell’Olimpo e dà vita a una battaglia con le divinità.

Le altre notizie del giorno

MARVEL’S AGENTS OF S.H.I.E.L.D. – “Episode 701” – (ABC)
DARREN BARNET
  • La scena di oggi è dominata da The CW che ha svelato il suo palinsesto (lo trovi qui) e svelato altri dettagli sul futuro delle serie rimaste in bilico (qui).
  • Darren Barnet, visto nei panni di un adolescente (pur essendo trentenne) in Non ho mai di Netflix, sarà nel cast della settima stagione di Marvel’s Agents of SHIELD pronta al debutto il 27 maggio su ABC e il 5 giugno in Italia su Fox.
  • Pluto Tv lo streaming di ViacomCBS debutta in Germania, Austria e Svizzera con 24 canali
  • NBC acquista il medical drama canadese Transplant con una prima stagione da 13 episodi. La serie con Hamza Haq, John Hannah, Jim Watson e Laurence Leboeuf ha debuttato il 26 febbraio su CTV diventando la serie più vista dell’anno. Probabile che la serie sarà usata in autunno per riempire i vuoi lasciati dal Coronavirus.
  • Frolic Media, società fondata da Lisa Berger e Sarah Penna, ha firmato un accordo con CBS Television Studios per lo sviluppo di progetti.
  • Freeform ha deciso di non ordinare la serie Close Up, prodotta da Peter Nowalk (Le regole del delitto perfetto) come parte del suo accordo con ABC Studios. Scritta da Keith Staskiewicz la serie sarebbe stata ambientata a Centreville una piccola cittadina come le altre, almeno apparentemente, infatti una studentessa inizia a svelare alcuni segreti e rivoltare la comunità.
  • Brave New World debutta su Peacock il prossimo 15 luglio insieme a prodotti acquisiti come The Capture e Intelligence, il secondo film di Psych Lassie Come Home e un documentario su Ryan Lochte.
  • La puntata animata di One Day at a Time girata per lo stop alla produzione legata al Coronavirus, vedrà la presenza come guest star di Lin Manuel Miranda e di Melissa Fumero e Gloria Estefan. La puntata andrà in onda su Pop Tv il 16 giugno.