Dituttounpop > SERIE TV > Run – Fuga d’amore la recensione della serie tv su Sky e HBO prodotta da Phoebe Waller-Bridge

Run – Fuga d’amore la recensione della serie tv su Sky e HBO prodotta da Phoebe Waller-Bridge

Run – Fuga d’amore tutti gli episodi su Sky Serie e NOW lunedì 6 giugno

Run – Fuga d’amore è la serie in 7 episodi da 30 minuti prodotta da Phoebe Waller-Bridge (quella di Fleabag e che recita nella serie) e creata da Vicky Jones (Killing Eve), da oggi 6 giugno con tutti i 7 episodi su Sky Serie dalle 21:15, on demand e in streaming su NOW.

- Pubblicità -

Produzione HBO di oltre due anni fa, Run era ancora inedita in Italia, nonostante i nomi coinvolti sia dietro che davanti le telecamere, con Merritt Wever e Domhnall Gleeson sono i protagonisti. La serie è stata cancellata dopo solo 7 episodi “dopo aver esplorato varie strade per raccontare le storie di Ruby e Billy, abbiamo deciso di non andare avanti” è stata la spiegazione di HBO.

Run la trama

- Pubblicità -

La trama di Run è molto semplice da raccontare e a suo modo affascinante. Ruby e Billy 17 anni prima hanno fatto un patto se uno dei due avesse scritto RUN in un messaggio e l’altro avesse risposto lo stesso, si sarebbero incontrati alla Grand Central di New York per partire con il primo treno. Una fuga improvvisa e inaspettata. E questo messaggio arriva. Nel corso delle puntate i due vivranno diverse avventure e si (e ci) racconteranno il loro passato, il matrimonio di Ruby apparentemente felice, l’azienda di successo di Billy.

Billy è un carismatico life guru, nato in una ricca famiglia irlandese unisce la sua capacità magnetica a un innato bisogno costante di approvazione. Ruby è una donna che ha dimenticato chi era da giovane per una vita in cui soddisfare l’immagine che gli altri vogliono di lei.

- Pubblicità -

Run – Fuga d’amore la recensione – Bella idea ma…

Attrice, sceneggiatrice, produttrice, qualunque sia il ruolo di Phoebe Waller-Bridge i suoi prodotti finiscono tutti per essere affetti dalla stessa problematica: invecchiano male. Solo Fleabag (12 episodi in 3 anni) suo vero masterpiece in cui si è dedicata anima e corpo, funziona per due stagioni. Negli altri casi ci troviamo davanti a belle idee da cui è difficile ricavare una buona serie. Perchè il problema della serialità sta tutta lì: o decidi di fare una miniserie oppure devi immaginare un progetto su più stagioni. Altrimenti restano solo belle idee incompiute. Come Run. La lungimirante HBO non si è fatta convincere dalle idee di Vicky Jones e, consapevoli che Waller-Bridge non ci sarebbe stata come attrice, ha preferito non proseguire, lasciando Run come un unicum stagionale.

- Pubblicità -

I 7 episodi raccontano una storia folle, ma a tratti fin troppo esagerata e surreale. Una storia d’amore impossibile, improbabile, accompagnata da una riflessione sulla vita, le scelte che facciamo, i diversi bivi che ci troviamo ad affrontare. Già però in soli 7 episodi, dopo la spinta iniziale, qualcosa inizia a esaurirsi e alcune situazioni, certe scelte risultano troppo improbabili. Un intrattenimento veloce, sicuramente ben fatto, curato, realizzato, con una buona dose d’ironia e ottimi attori, per una serata piacevole. Ma nulla più. Voto 6 Riccardo Cristilli

Il cast

- Pubblicità -
  • Merritt Wever è Ruby Richardson
  • Domhnall Gleeson è Billy Johnson
  • Phoebe Waller-Bridger è Laurel
  • Rich Sommer è Laurence il marito di Ruby
  • Tamara Podemski è Babe Cloude, la detective
  • Archie Panjabi è Fiona, ex assistente di Billy
  • Sahun J. Brown è Ryan, detective

É da vedere se…

- Pubblicità -

…se vi piacciono le commedie un po’ insolite, mescolate con generi diversi ma che raccontano storie di persone oltre che personaggi. Potrebbe piacervi se avete visto serie tv come Trying, Killing Eve o Upload. Per il resto vi consigliamo di scaricare l’app gratuita di TV Tips e di usare la funzione “Match” con la quale potete scoprire la prossima serie da guardare, con consigli legati ai vostri interessi.

Run Fuga d'amore la trama, il cast e i commenti alla serie da oggi su Sky e NOW, tutto quello che c'è da sapere sulla serieRun - Fuga d'amore la recensione della serie tv su Sky e HBO prodotta da Phoebe Waller-Bridge