Dituttounpop > SERIE TV > Run – Fuga d’amore la recensione della serie tv su Sky e HBO prodotta da Phoebe Waller-Bridge

Run – Fuga d’amore la recensione della serie tv su Sky e HBO prodotta da Phoebe Waller-Bridge

Run – Fuga d’amore tutti gli episodi su Sky Serie e NOW lunedì 6 giugno

Run – Fuga d’amore è la serie in 7 episodi da 30 minuti prodotta da Phoebe Waller-Bridge (quella di Fleabag e che recita nella serie) e creata da Vicky Jones (Killing Eve), da oggi 6 giugno con tutti i 7 episodi su Sky Serie dalle 21:15, on demand e in streaming su NOW.

Produzione HBO di oltre due anni fa, Run era ancora inedita in Italia, nonostante i nomi coinvolti sia dietro che davanti le telecamere, con Merritt Wever e Domhnall Gleeson sono i protagonisti. La serie è stata cancellata dopo solo 7 episodi “dopo aver esplorato varie strade per raccontare le storie di Ruby e Billy, abbiamo deciso di non andare avanti” è stata la spiegazione di HBO.

Run la trama

La trama di Run è molto semplice da raccontare e a suo modo affascinante. Ruby e Billy 17 anni prima hanno fatto un patto se uno dei due avesse scritto RUN in un messaggio e l’altro avesse risposto lo stesso, si sarebbero incontrati alla Grand Central di New York per partire con il primo treno. Una fuga improvvisa e inaspettata. E questo messaggio arriva. Nel corso delle puntate i due vivranno diverse avventure e si (e ci) racconteranno il loro passato, il matrimonio di Ruby apparentemente felice, l’azienda di successo di Billy.

Billy è un carismatico life guru, nato in una ricca famiglia irlandese unisce la sua capacità magnetica a un innato bisogno costante di approvazione. Ruby è una donna che ha dimenticato chi era da giovane per una vita in cui soddisfare l’immagine che gli altri vogliono di lei.

Run – Fuga d’amore la recensione – Bella idea ma…

Attrice, sceneggiatrice, produttrice, qualunque sia il ruolo di Phoebe Waller-Bridge i suoi prodotti finiscono tutti per essere affetti dalla stessa problematica: invecchiano male. Solo Fleabag (12 episodi in 3 anni) suo vero masterpiece in cui si è dedicata anima e corpo, funziona per due stagioni. Negli altri casi ci troviamo davanti a belle idee da cui è difficile ricavare una buona serie. Perchè il problema della serialità sta tutta lì: o decidi di fare una miniserie oppure devi immaginare un progetto su più stagioni. Altrimenti restano solo belle idee incompiute. Come Run. La lungimirante HBO non si è fatta convincere dalle idee di Vicky Jones e, consapevoli che Waller-Bridge non ci sarebbe stata come attrice, ha preferito non proseguire, lasciando Run come un unicum stagionale.

I 7 episodi raccontano una storia folle, ma a tratti fin troppo esagerata e surreale. Una storia d’amore impossibile, improbabile, accompagnata da una riflessione sulla vita, le scelte che facciamo, i diversi bivi che ci troviamo ad affrontare. Già però in soli 7 episodi, dopo la spinta iniziale, qualcosa inizia a esaurirsi e alcune situazioni, certe scelte risultano troppo improbabili. Un intrattenimento veloce, sicuramente ben fatto, curato, realizzato, con una buona dose d’ironia e ottimi attori, per una serata piacevole. Ma nulla più. Voto 6 Riccardo Cristilli

Il cast

  • Merritt Wever è Ruby Richardson
  • Domhnall Gleeson è Billy Johnson
  • Phoebe Waller-Bridger è Laurel
  • Rich Sommer è Laurence il marito di Ruby
  • Tamara Podemski è Babe Cloude, la detective
  • Archie Panjabi è Fiona, ex assistente di Billy
  • Sahun J. Brown è Ryan, detective

É da vedere se…

…se vi piacciono le commedie un po’ insolite, mescolate con generi diversi ma che raccontano storie di persone oltre che personaggi. Potrebbe piacervi se avete visto serie tv come Trying, Killing Eve o Upload. Per il resto vi consigliamo di scaricare l’app gratuita di TV Tips e di usare la funzione “Match” con la quale potete scoprire la prossima serie da guardare, con consigli legati ai vostri interessi.

Run Fuga d'amore la trama, il cast e i commenti alla serie da oggi su Sky e NOW, tutto quello che c'è da sapere sulla serieRun - Fuga d'amore la recensione della serie tv su Sky e HBO prodotta da Phoebe Waller-Bridge