Sanremo 2020, prima serata: i cantanti, gli ospiti e conduttori della prima serata

sanremo 2020

Sanremo 2020, ecco chi si esibirà nella prima serata di martedì 4 febbraio su Rai 1. Gli ospiti e le conduttrici che affiancheranno Amadeus.

La settimana più caotica della televisione italiana sta per iniziare, ovviamente parliamo di Sanremo, che partirà proprio martedì 4 febbraio alle 20:40 circa su Rai 1, condotto da Amadeus. Oggi si è tenuta la classica conferenza stampa in cui sono emersi i primi dettagli sulla suddivisione dei cantanti in gara, prevista per le prime due serate.


Sì, perchè con 24 cantanti e 8 giovani in gara, è difficile inserirli tutti senza fare una diretta h24. Quindi nella prima serata si esibiranno solo 12 cantanti, insieme a quattro nuove proposta. Nella seconda serata si esibiranno gli altri 12+4. Ecco i nomi di chi si esibirà nella prima puntata:

Sanremo, prima puntata di martedì 4 febbraio: i cantanti

Ecco l’ordine di uscita di questa sera dei 12 big:

  1. Irene Grandi, titolo brano: “Finalmente Io” (qui info e testo);
  2. Marco Masini, titolo brano: “Il Confronto” (qui info e testo);
  3. Rita Pavone, titolo brano: “Niente (Resilienza 74)” (qui info e testo).
  4. Achille Lauro, titolo brano: “Me ne Frego” (qui info e testo);
  5. Diodato, titolo brano: “Fai Rumore”;
  6. Le Vibrazioni, titolo brano: “Dov’è” (qui info e testo);
  7. Anastasio, titolo brano: “Rosso di Rabbia” (qui info e testo);
  8. Elodie, titolo brano: “Andromeda” (qui info e testo);
  9. Bugo e Morgan, titolo brano: “Sincero”(qui info e testo);
  10. Alberto Urso, titolo brano: “Il Sole ad Est” (qui info e testo);
  11. Riki, titolo brano: “Lo Sappiamo Entrambi” (qui info e testo);
  12. Raphael Gualazzi, titolo brano: “Carioca”.

Le sfide dirette tra i giovani saranno tra Eugenio in Via di Gioia vs Tecla Insolia e Leo Gassman vs Fadi. Alla fine solo 2 passano il turno.

A votare questa sera è la giuria demoscopica.

Gli Ospiti e i co-conduttori della prima puntata di martedì 4 febbraio

Ad affiancare Amadeus alla conduzione della prima serata ci saranno: Rula Jebreal e Diletta Leotta. A questi nomi si aggiungono anche quelli di Fiorello, che sarà ospite fisso in quasi tutte le serate (esclusa quella di giovedì per ora, e nella finale è da decidere).

Tiziano Ferro, stasera canterà Nel Blu Dipinto di Blu, Almeno tu nell’universo e Si Accettano Miracoli, aprendo la strada a quello che sarà il suo percorso tra storia della canzone e sue canzoni.

Ospite Gessica Notaro che canterà con Antonio Maggio una canzone scritta da Ermal Meta, Gessica Notaro è un’ex Miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato. In questa prima serata si segue il filo della violenza sulle donne di cui parlerà anche Rula Jebreal.

Nella prima serata di Sanremo vedremo anche Albano e Romina. Il duo storico salirà sul palco di Sanremo 70 per presentare il loro nuovo singolo “Raccogli l’attimo” che uscirà in tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 febbraio 2020.

Ospiti anche Claudio Santamaria, Emma Marrone, Kim Rossi Stuart e Pierfrancesco Favino del cast del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli“.