Disney+ prepara una serie al femminile di Star Wars con la creatrice di Russian Doll

star wars

Una serie di Star Wars al femminile per Disney+

Sempre molto attenta alle questioni in casa Disney, Variety rivela in esclusiva che nel mondo di Star Wars si sta lavorando a una nuova serie tv per la piattaforma di streaming Disney+. Il progetto sarebbe stato affidato a Leslye Headland, co-creatrice, showrunner e produttrice di Russian Doll, intricata comedy di Netflix.

Al momento i dettagli sulla potenziale serie tv sono tenuti sotto stretto riserbo ma sembra che l’idea sia quella di realizzare una serie tv con protagonista femminile ambientata in un periodo e in un luogo diverso rispetto agli altri progetti legati al mondo di Star Wars. Headland starebbe scrivendo la sceneggiatura e sarebbe showrunner della serie di cui al momento si sta costruendo lo staff.

Nella rincorsa alle indiscrezioni, deadline aggiunge che la serie dovrebbe avere i contorni dell’action thriller con elementi di arti marziali.

La nuova serie tv di Star Wars per Disney+ si aggiunge a The Mandalorian, di cui in autunno dovrebbe arrivare la seconda stagione, al progetto di una serie con Diego Luna su Cassian Andor legata a Rogue One e al travagliato progetto di una serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor che ha già avuto diversi problemi legati allo sceneggiatore sostituito in corso d’opera.

Headland ha firmato lo scorso dicembre un contratto pluriennale con Fox 21 Television Studios per creare, sviluppare e dirigere serie tv per network, cable e piattaforme di streaming e l’avvio di questo progetto fa riflettere sulle infinite possibilità di un autore che finisce nell’orbita del mega-gruppo Disney. Da FX ai canali generalisti, da Hulu a Disney+ diversi linguaggi, diversi brand, diverse idee da poter sviluppare all’interno di un unico gruppo. Il tutto comunque continuando a lavorare alla seconda stagione di Russian Doll.

E il mondo di Star Wars è in continua espansione in casa Disney+. Sembra infatti che Jon Favreau stia già lavorando alla terza stagione di The Mandalorian, con una fonte che avrebbe rivelato a Variety come siano già in fase di pre-produzione.