Home SERIE TV Notizie Serie TV Disney+ prepara una serie al femminile di Star Wars con la creatrice...

Disney+ prepara una serie al femminile di Star Wars con la creatrice di Russian Doll

- Pubblicita -

Una serie di Star Wars al femminile per Disney+

Sempre molto attenta alle questioni in casa Disney, Variety rivela in esclusiva che nel mondo di Star Wars si sta lavorando a una nuova serie tv per la piattaforma di streaming Disney+. Il progetto sarebbe stato affidato a Leslye Headland, co-creatrice, showrunner e produttrice di Russian Doll, intricata comedy di Netflix.

Al momento i dettagli sulla potenziale serie tv sono tenuti sotto stretto riserbo ma sembra che l’idea sia quella di realizzare una serie tv con protagonista femminile ambientata in un periodo e in un luogo diverso rispetto agli altri progetti legati al mondo di Star Wars. Headland starebbe scrivendo la sceneggiatura e sarebbe showrunner della serie di cui al momento si sta costruendo lo staff.

Nella rincorsa alle indiscrezioni, deadline aggiunge che la serie dovrebbe avere i contorni dell’action thriller con elementi di arti marziali.

La nuova serie tv di Star Wars per Disney+ si aggiunge a The Mandalorian, di cui in autunno dovrebbe arrivare la seconda stagione, al progetto di una serie con Diego Luna su Cassian Andor legata a Rogue One e al travagliato progetto di una serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor che ha già avuto diversi problemi legati allo sceneggiatore sostituito in corso d’opera.

- Pubblicita -

Headland ha firmato lo scorso dicembre un contratto pluriennale con Fox 21 Television Studios per creare, sviluppare e dirigere serie tv per network, cable e piattaforme di streaming e l’avvio di questo progetto fa riflettere sulle infinite possibilità di un autore che finisce nell’orbita del mega-gruppo Disney. Da FX ai canali generalisti, da Hulu a Disney+ diversi linguaggi, diversi brand, diverse idee da poter sviluppare all’interno di un unico gruppo. Il tutto comunque continuando a lavorare alla seconda stagione di Russian Doll.

E il mondo di Star Wars è in continua espansione in casa Disney+. Sembra infatti che Jon Favreau stia già lavorando alla terza stagione di The Mandalorian, con una fonte che avrebbe rivelato a Variety come siano già in fase di pre-produzione.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!