Domenica dal profumo CBS su Rai 1: NCIS 16 e FBI 1 in prima tv assoluta

- Pubblicità -

La stagione 16 di NCIS e la novità FBI da domenica 31 marzo su Rai 2

Da bestia nera a salvezza. Le tanto odiate (da Carlo Freccero) serie tv americane poliziesche di CBS tornano su Rai 2 in prima tv assoluta e dopo il sabato con The Rookie e Bull (leggi qui), domenica sera arriva l’attesa sedicesima stagione di NCIS e la novità fresca fresca di stagione FBI. Entrambe sono attualmente in onda anche negli Stati Uniti e curiosamente anche lì in onda la stessa sera una di seguito all’altra, ma il martedì.

NCIS 16 l’episodio di domenica 31 marzo

Destiny’s Child – Guerra senza fine è il titolo del primo episodio della sedicesima stagione di NCIS una serie che non ha bisogno di presentazioni. Nell’episodio Gibbs deve assumere il ruolo di direttore ad interim visto che il direttore Vance è in mano al terrorista Hakim, che lo costringe a rapinare una banca e a mandare un videomessaggio in supporto dei terroristi, ma Vance riesce a comunicare coi suoi tramite un codice basato sui movimenti delle palpebre…

- Pubblicità -

FBI la nuova serie di Dick Wolf

Dick Wolf il papà dei procedurali americani dalla saga di Chicago ai vari Law & Order, realizza FBI una serie sul lavoro dell’ufficio di New York dell’agenzia governativa. La serie ha avuto un buon successo negli Stati Uniti riuscendo immediatamente a catturare l’attenzione degli appassionati di NCIS e degli altri procedurali della rete CBS. Un pubblico maturo da rassicurare con esplosioni, terrorismo e tanti casi estremi ma risolti nel giro di 40 minuti.

Non a caso la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione e si prepara ad avere uno spinoff dal titolo Most Wanted sui criminali più ricercati.

FBI l’episodio del 31 marzo su Rai 2

La Legge di Godwin (solamente Pilot il titolo originale) è il titolo del primo episodio di FBI: Dopo che l’esplosione di una bomba ha devastato un edificio residenziale, gli agenti speciali Maggie Bell e Omar Zidan dell’FBI di New York indagano su una possibile guerra tra bande rivali.

NCIS 16 il cast

  • Mark Hammon è Gibbs
  • Sean Murray è Timothy McGee
  • Wilmer Valderrama è Nick Torres
  • Maria Bello è la dottoressa Jacqueline Jack Sloane
  • Emily Wickersham è Eleanor Ellie Sloane

FBI il cast

  • Missy Peregrym è Maggie Bell
  • Zeeko Zaki è Omar Adom
  • Jeremy Sisto è Jubal Valentine
  • Connie Nielsen è Elle Solberg (solo nel pilot sostituita da Sela Ward – Dana Mosier dal secondo episodio).
- Pubblicità -