John Lithgow tra i protatonisti della serie su Perry Mason di HBO – Notizie serie tv

Notizie serie tv: John Lithgow tra i protagonisti della serie Perry Mason di HBO, con Matthew Rhys e Tatiana Maslany.

La serie HBO sul personaggio di Perry Mason si arricchisce con un altro grande nome, dopo Matthew Rhys e Tatiana Maslany. Il canale americano ha annunciato che l’attore John Lithgow interpreterà uno dei protagonisti della serie prodotta da Team Downey (Robert Downey Jr. e la moglie Susan).

Scritta e prodotta da Rolin Jones e Ron Fitzgerald, che sarà anche showrunner, la nuova versione di Perry Mason sarà ambientata nel 1932 a Los Angeles. Quando il paese cerca di risollevarsi dopo la grande depressione, Los Angeles invece va contro corrente grazie al petrolio e i giochi Olimpici.

La serie si basa ovviamente sul noto personaggio creato da Erle Stanley Gardner, e racconta le origini dell’avvocato leggendario, Perry Mason. Quando accetterà il caso del secolo, Mason andrà alla ricerca della verità e scoprirà che forse c’è anche la possibilità per se stesso, di redimersi.

John Lithgow interpreterà Elias Birchard “E.B.” Jonathan, un avvocato di poco conto e collaboratore di Mason. Per Mason funge da figura paterna e da mentore, E.B. si occuperà di un caso che non vedeva ormai da anni. Un’indagine parallela con la polizia di Los Angeles, su un caso sequestro di bambini.

Jack Huston e Cameron Britton in Manhunt: Lone Wolf

Jack Huston e Cameron Britton saranno i protagonisti della seconda stagione di Manhunt, che verrà rilasciata dal servizio streaming Spectrum. La prima stagione, con il sottotitolo Unabomber (in Italia su Netflix) era stata sviluppata per i canali Discovery. Dalla seconda la serie è stata poi presa da Lionsgate Television che la produrrà per Spectrum.

La seconda stagione, dal titolo Manhunt: Lone Wolf, racconterà la storia della caccia all’uomo più complessa della storia degli Stati Uniti. Si occuperà della ricerca dell’attentatore al parco olimpico di Atlanta del 1996, e di tutto il rumore mediatico che ha consumato la vita di Richard Jewell.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here