Dituttounpop > SERIE TV > Nuove serie tv > Nuove serie tv: The Hot Zone, la miniserie di National Geographic con Julianna Margulies

Nuove serie tv: The Hot Zone, la miniserie di National Geographic con Julianna Margulies

Nuove serie tv: The Hot Zone, la miniserie di National Geographic con Juliana Margulies alle prese con un epidemia potenzialmente mortale per l’umanità. Trama, cast, trailer e curiosità sulla serie.

Da stasera su National Geographic (canale 403 di Sky) parte la nuova miniserie The Hot Zone con Julianna Margulies. Composta da sei episodi, la serie è già andata in onda a maggio negli Stati Uniti in tre serate consecutive.

La serie si basa sul libro che racconta fatti realmente accaduti di Richard Preston e ha come protagonista la star di The Good Wife, nei panni della dottoressa Nancy Jaax, una scienziata del Medical Research Institute of Infectious Disease dell’esercito americano.

The Hot Zone, la trama

La miniserie racconta dell’epidemia del virus dell’ebola a Reston nel 1989. Nancy Jaax e il marito, il tenente colonnello Jerry Jaax (interpretato da Noah Emmerich, The Americans) sono dei veterinari all’interno dell’esercito degli Stati Uniti. Quando il laboratorio dove lavorava Nancy ha ricevuto un campione di un virus prelevato da una scimmia di un laboratorio vicino, Nancy si troverà in prima linea in quella che rischia di diventare una delle epidemie più spaventose che abbia mai visto.

Quando arriverà in Italia?

La serie in Italia andrà in onda dal 4 settembre su National Geographic (canale 403 di Sky) con due episodi a settimana per tre settimane. I primi due episodi andranno in onda anche su FOX Italia.

Trailer in italiano

Curiosità

La serie ha un “cattivo” di turno particolare, si tratta del virus dell’ebola, raccontato come il grande cattivo: “che si insinua nelle cellule delle persone, ne prende il controllo e le trasforma in altre particelle di Ebola,” ha dichiarato l’autore del libro Richard Preston all’anteprima della serie a New York.

Come ogni storia, insieme al cattivo c’è anche un eroe, in questo caso si tratta di Nancy Jaax che si sforzerà di contenere questo virus in un mondo dominato da uomini: “Non avrei mantenuto la stessa calma che ha avuto lei,” ha dichiarato la Margulies sul suo personaggio.

Gli attori hanno parlato anche dei costumi di scena che hanno dovuto utilizzare nella serie, hanno dovuto indossare delle tute di sicurezza di livello 4, molto scomode e molto limitanti a livello fisico: “ho pianto tre volte, ma non quando avrei dovuto farlo!” ha detto la Margulies ridendo.

Il cast

  • Julianna Margulies è la dott.ssa Nancy Jaax
  • Noah Emmerich è il tenente colonnello Jerry Jaax
  • Liam Cunningham è Wade Carter
  • Topher Grace è il dott. Peter Jahrling
  • Paul James è Ben Gellis
  • Nick Searcy è Frank Mays
  • Robert Wisdom è il colonello. Vernon Tucker
  • Robert Sean Leonard è Walter Humboldt