Sharper su Apple TV+, trama e trailer del film con Julianne Moore

Apple ha rilasciato il trailer di Sharper, il nuovo film Apple Original che farà il suo debutto il 17 febbraio su Apple TV+ e che non vediamo l’ora di vedere. Sharper è diretto da Benjamin Caron, scritto da Brian Gatewood e Alessandro Tanaka e prodotto da Erik Feig, Jessica Switch e Julianne Moore insieme a Bart Freundlich, Brian Gatewood e Alessandro Tanaka. A partire dal febbraio 2023 è previsto un rilascio limitato nelle sale cinematografiche statunitensi da parte di A24, una delle case di produzione e distribuzione più amate del momento.

Se Sharper mantiene la qualità media dei prodotti Apple TV+ (basti pensare a Cha Cha Real Smooth e Raymond e Ray) allora le nostre aspettative sono altissime. Come se non bastasse, nel cast c’è anche Julianne Moore, e Sabastian Stan riprende il ruolo di freddo manipolatore criminale che era tanto piaciuto in Fresh. Inutile dire che non stiamo nella pelle. E voi?

Sharper, la trama

Della trama di Sharper non si sa ancora moltissimo. Cerchiamo di mettere insieme i pezzi e gli elementi che abbiamo. Presentata come una dramedy nera e affascinante, Sharper è una finestra sui segreti di New York, dagli attici della Fifth Avenue agli angoli oscuri del Queens, senza esclusioni. I protagonisti sono del tutto inaffidabili, le loro motivazioni sempre sospette.

Le aspettative vengono continuamente stravolte in un gioco di specchi e bugie e nulla è come sembra. Una storia labirintica di ricchi ricchissimi, di ladruncoli in cerca di adrenalina, di rapporti tra genitori e figli, di aspettative e di eredità (economiche ma non solo), di inganni e di manipolazioni, di amori a doppio fine e di doppi giochi costanti. Cosa si è disposti a fare per la ricchezza?

Il trailer in lingua originale

Il cast

Sharper presenta un cast stellare guidato da Julianne Moore, che interpreta Madeline, Sebastian Stan (nel ruolo di Max, suo figlio), Justice Smith (Tom) e l’esordiente Briana Middleton, che interpreta Sandra, e John Lithgow nei panni di Richard Hobbes.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.