Home CINEMA Sotto il Sole di Riccione, il Sapore di Mare 3.0 da oggi...

Sotto il Sole di Riccione, il Sapore di Mare 3.0 da oggi su Netflix

- Pubblicita -

Sotto il sole di Riccione scritto da Enrico Vanzina, diretto da YouNuts con le musiche di Tommaso Paradiso arriva a luglio su Netflix

Sotto il sole di Riccione è il nuovo film originale Netflix che dopo Cesenatico in Summertime, continua a raccontare l’estate italiana sulla riviera Romagnola. Il film è parte dell’accordo fatto dalla piattaforma di streaming con Mediaset, secondo ad arrivare dopo Ultras, e che prevede anche un film su Baggio (qui i dettagli).

Prodotto da Lucky Red e realizzato da New International, Sotto il Sole di Riccione arriva sulla piattaforma Netflix il prossimo 1 luglio e intanto ci guardiamo il primo ufficiale:

Sotto il sole di Riccione la trama ufficiale

A Riccione nel cuore della riviera romagnola d’estate si riversano ragazzi da tutta Italia e non. Tra questi c’è Ciro (Cristiano Caccamo) che arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto e finisce così per diventare bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze.

- Pubblicita -

Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia.

Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.

Con la regia degli YouNuts!, al ritmo dalle romantiche canzoni dei Thegiornalisti, da Completamente a Sotto il Sole di Riccione e con l’amichevole partecipazione di Tommaso Paradiso, il gruppo di ragazzi passerà un’estate indimenticabile.

Il cast

  • Cristiano Caccamo è Ciro
  • Davide Calgaro è Furio
  • Matteo Oscar Giuggioli è Tommy
  • Saul Nanni è Marco
  • Luca Ward è Lucio
  • Andrea Roncato è Gualtiero
  • Isabella Ferrari è Irene
  • Lorenzo Zurzolo è Vincenzo
  • Giulia Schiavo è Mara
  • Maria Luisa De Crescenzo è Bea
  • Sergio Ruggeri è Giorgio
  • Rosanna Sapia è Violante
  • Claudia Tranchese è Emma
  • Ludovica Martino è Camilla
  • Tommaso Paradiso nei panni di se stesso

Curiosità sul film

Il film ha tra i protagonisti Cristiano Caccamo. Chi ha visto Celebrity Hunted di Amazon Prime Video, ricorderà che a un certo punto l’attore è costretto a fare una deviazione a Riccione dove sta girando un film. Evidentemente il film in questione era proprio Sotto il sole di Riccione.

- Pubblicita -

Alla regia ci sono i YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), classe 1986, registi noti nell’industria musicale italiana che vantano collaborazioni con alcuni dei più importanti cantanti italiani come: Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Giorgia e molti altri, e qui al loro esordio con un lungometraggio.
Il film nasce da un soggetto di Enrico Vanzina ed è stato scritto dallo stesso Vanzina insieme a Caterina Salvadori Ciro Zecca.

Tommaso Paradiso, che vedremo anche nel film, ha firmato le musiche con Matteo Cantaluppi.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!